Bianco Latte: la contaminazione tra il design e la cultura

10/03/12

Si chiama Bianco Latte ed è una giornata, quella di domani 11 marzo, declinata in varie forme, dalla musica al design, passando per l'arte e il gusto

MONTE SAN GIUSTO - L'arredo e il design ospitano il mondo della cultura. Le nuove forme della contaminazione dell'arte passano da Ambiente Arredamenti, nello show room di Villa San Filippo. Si chiama Bianco Latte ed è una giornata, quella di domani 11 marzo, declinata in varie forme. Un pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.30 ricco di sorprese tra arte, design, musica e degustazioni, alla scoperta dei tanti ambienti arredati per l'occasione.
Nello spazio espositivo su due piani, allestito sulla tonalità del bianco, si esibiscono i Family Portrait, gruppo affermato di giovani maceratesi, mentre un'artista giapponese realizza origami da regalare ai partecipanti. Nella sede di Villa San Filippo, nata nel 2004 dal recupero di una vecchia centrale del vino degli anni Cinquanta, c'è spazio anche per una degustazione di dolci con decorazioni fatte al momento, per una libreria con testi scelti a tema e per una collezione di abiti da sposa.
Ambiente Arredamenti ha scelto di aprire la sua sede ad un evento culturale per incontrare clienti e curiosi in un modo non necessariamente commerciale e proporre l'interpretazione personale di un tema, in una atmosfera calda e rilassante. L'appuntamento intende svelare i segreti di un'accoglienza con gusto grazie al suo gruppo qualificato di collaboratori, tecnici e creativi sempre aggiornati sulle evoluzioni del modo di vivere la propria abitazione.
"Abbiamo deciso di organizzare questa giornata tematica - afferma la proprietaria Daniela Tomassetti - e di declinarla sul bianco perché è il colore della leggerezza e della pulizia delle forme, in ogni residenza in qualche modo è presente. Ogni elemento con il bianco sembra diventare più bello, inoltre è il colore del latte, il nostro primo alimento: è di buon auspicio. In questa domenica abbiamo previsto una fantasiosa contaminazione che lega insieme il design, la musica, l’arte, la cucina e l’abbigliamento attorno al gusto del bianco, come total look o come componente tra più colori. Un ringraziamento va anche ai nostri partner: Comet Tarlazzi, Targetti e Louis Poulsen per l'illuminazione, Alida Giordani Boutique per gli abiti da sposa e la Forneria Totò per le degustazioni".

Esserci comunicazione
Carlo Scheggia (Titolare)