MUSICA
Comunicato Stampa

BIANCO SPORCO NERO CANDIDO, il nuovo Album di Patrizia Barrera, è online

04/09/18

Un album di inedite composte e interpretate da Patrizia Barrera, in un sofisticato blues jazz dai testi importanti e musiche struggenti.

FotoE' ormai online il nuovo Album di Patrizia Barrera, BIANCO SPORCO NERO CANDIDO , un album davvero interessante che coinvolgerà empaticamente tantissimi ascoltatori.

L' album , in un raffinato e struggente stile blues jazz, è un volo immaginario dalla dimensione prettamente autobiografica ed egocentrica della realtà ad una più collettiva, attraverso la focalizzazione di alcune problematiche sociali di forte impatto. I brani scivolano via in un susseguirsi di musiche e testi in cui un sax rabbioso e imponente fa da padrone, ponendo spesso in secondo piano la vocalità dell' artista che, volutamente, qui fa un passo indietro per indirizzare l' ascoltatore sul significato profondo dell' intero album senza indulgere in virtuosismi vocali.

Il titolo dell' album è evocativo del filo conduttore delle canzoni, tutte inedite, composte e interpretate dall' Artista:BIANCO SPORCO NERO CANDIDO sta a significare una vita compenetrata nei suoi conflitti cromatici e l' evoluzione mai completa di una dimensione spirituale perennemente in bilico tra interiorità ed esteriorità, egocentrismo e altruismo, bianco e nero.

La voce a tratti calda ma più spesso ruvida dell' artista ci conduce attraverso dimensioni parallele partendo da ANIMA NERA, un brano prettamente autobiografico in cui il senso di disperazione e di fallimento è evidente, passando attraverso veri e propri dipinti di una realtà sociale buia e fallace in brani come GETTALI IN MARE, TRE ORE ALL'ALBA e BLUE WHALE, per poi trovare il suo senso di liberazione in un volo virtuale nell' ultimo bellissimo brano GUARDANDO L'AFRICA, in cui voce e sassofono si rincorrono come amanti per poi librarsi definitivamente nell' aria. Completa il tutto una bellissima cover in cui l' artista è finalmente presente, e lo fa in modo intimo, esponendo in maniera delicata parte delle sue nudità, così come fa nei testi delle sue canzoni.

Un album, BIANCO SPORCO NERO CANDIDO, che si preannuncia la novità di questo autunno 2018 e che farà la gioia di moltissimi fan dell' artista, che mancava con un intero album di inedite già da diversi anni. L' album, per scelta della stessa Patrizia Barrera che si conferma a tutti gli effetti una vera artista indipendente, è ascoltabile full ed acquistabile SOLO sul sito ufficiale patriziabarrera.com. Omaggio per tutti i fan: due brani in free download per tutti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
patriziabarrera.com
Responsabile account:
Rosario Petrillo (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere