ARTE E CULTURA

Bici in Festa : il suono della Bici sull'asfalto - 20 e 23 settembre 2017

20/09/17

L'A.S.D. TI MERITI TEMPO, Mercoledì 20 Settembre 2017 è lieta di invitarti all'evento Evento BICI IN FESTA TI MERITI SICUREZZA EDIZIONE 2017!

FotoTI MERITI TEMPO, Associazione per il Tempo Liberato è lieta di invitarTi alla Conferenza Stampa di presentazione della Manifestazione “BICI IN FESTA: TI MERITI SICUREZZA - EDIZIONE 2017“ che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 16:00 presso l'Aula Consiliare del III Municipio di Piazza Sempione 15

BICI IN FESTA proseguirà alle ore 17:30, sempre all'interno della Sala Consiliare, con il Convegno "Mobilità e sicurezza: Roma ciclabile, quale futuro?"

Interverranno rappresentanze autorevoli di Associazioni ed Istituzioni, come Sandro Calmanti Presidente Associazione Salvaiciclisti di Roma per parlare di "W:E.B. - Il biciplan di Salvaiciclisti-Roma per la capitale", Roberto Pallottini, Portavoce Coordinamento Roma Ciclabile per parlarci di "Le associazioni attori del cambiamento per la ciclo mobilità", Alfredo Giordani Vice Presidente Consulta Cittadina per la Sicurezza al quale spetta il compito di introdurre "L'esperimento della Consulta della Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilitá di Roma e la comunicazione." ed altri relatori come Renato Moro, WWF ciclabilità che ci parlerà di "Un nuovo modello di città nell'era della bicicletta", Cinzia Pollio Senior Project Manager Politiche dei consumatori di CittadinanzaAttiva Onlus che tratterà il tema "il ruolo della partecipazione per una mobilità più sostenibile" e tanti altri.

BICI IN FESTA: OPEN DAY" è, invece, la manifestazione all'insegna dello scambio di idee e di progetti sul Tempo Liberato, con attività ricreative per adulti e bambini, stand espositivi di artigiani e associazioni, convegni e testimonianze di cittadini che si terrà Sabato 23 settembre 2017, a conclusione della Settimana della Mobilità presso l'area del Parco delle Valli, al Centro Anziani, sito in Via Val D'ala n. 19 a Roma (RM).

L’evento, aderisce a livello internazionale al portale EUROPEANMOBILITYWEEK.EU che raccoglie le più grandi realtà Europee che si occupano di mobilità sostenibile ed è organizzato a ROMA con il patrocinio del III MUNICIPIO.

Scopo dell’iniziativa è promuovere l'idea di una mobilità urbana non abituale; intraprendere azioni concrete e incoraggiare i cittadini a mutare la propria attenzione verso una cultura urbana di mobilità più sostenibile in bicicletta, con particolare riguardo alla “intermodalità”.

Segnalaci la tua presenza a BICI IN FESTA

Segui e condividi gli eventi

Giovedì 20 Settembre 2017

Sabato 23 Settembre 2017