MUSICA

Biografia Massimiliano Renzi

July 20 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Massimiliano sin da piccolo comincia ad esibirsi davanti alla Mamma imitando cantanti di vario genere,crescendo sotto i colpi melodici dei Beatles grazie, soprattutto, al Papà che, ancora oggi, continua ad ascoltarli con irrefrenabile passione.

A 17 anni scrive il suo primo pezzo insieme alla sorellina e, ancora oggi, la musica continua ad essere la sua unica passione; ed è proprio quest’ultima che lo porta alla realizzazione del suo primo album già ascoltato negli ambienti romani più in voga tra i giovani, che apprezzano la musica d’autore!
Grande Fan della musica Dance, del Rock sperimentale, anche se a tratti melodico è, inoltre, un grande appassionato di musica elettronica. Già nel 2005 Massimiliano comincia a comporre piccoli brani elettronici con “campionatori” di vario genere. Ed è proprio qui che comprende che non può più farne a meno e che forse è ora di dare corpo a quella passione che lo ha inseguito per una vita intera!
Nel 2007 comincia ad accompagnare le note con testi efficaci, cerca il suo modo di “comunicare” con il mondo, cerca di fare quello che non riesce a fare normalmente: dare voce ai suoi pensieri.
Non si accontenta di dare corpo a delle sensazioni, riesce a criptarle, elabora il suo codice espressivo, che, come sostiene lo stesso Massimiliano, “sarà compreso da chi vuole comprenderlo, da chi ha vissuto le stesse sensazioni, ma soprattutto da chi ha la sensibilità per farlo!”
Nel frattempo incontra Band con le quali cerca di instaurare collaborazioni ma, alla fine, decide di andare avanti da solo: non vuole patteggiare su quello che intende comunicare e sulle modalità di esecuzione dei suoi brani.
Nel 2009, all'Accademia NOMOS dove studia canto, incontra Alessandro Forte e Serena Ciacci e, dall'ascolto di una prima versione di Elettra, nasce l’idea di dare corpo ai suoi Vortici, ed è qui che dà vita al suo primo album!
Vortici nasce da un viaggio profondo all'interno di se, un viaggio durato anni, che lo porta ad immergersi nelle buie cavità elettroniche del suo io. Più le pareti si stringono e più l'eco delle sonorità si diffondono fino a creare un VORTICE che si moltiplica e travolge chi lo ascolta!

Potete seguire Massimiliano Renzi e leggere le ultime news ai seguenti link:
http://www.massimilianorenzi.eu/
http://www.myspace.com/renzimassimiliano
https://www.facebook.com/MassimilianoRenziOfficial

Link:

Licenza di distribuzione:
Giusy Montera
Addetto stampa - Mind Gap Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere