Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238140
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giusy Montera
Azienda: Mind Gap Communication
Web: mailto:giusy.montera@libero.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Biografia Massimiliano Renzi

Pubblicato il 20/07/12 | da Giusy Montera

Massimiliano sin da piccolo comincia ad esibirsi davanti alla Mamma imitando cantanti di vario genere,crescendo sotto i colpi melodici dei Beatles grazie, soprattutto, al Papà che, ancora oggi, continua ad ascoltarli con irrefrenabile passione.

A 17 anni scrive il suo primo pezzo insieme alla sorellina e, ancora oggi, la musica continua ad essere la sua unica passione; ed è proprio quest’ultima che lo porta alla realizzazione del suo primo album già ascoltato negli ambienti romani più in voga tra i giovani, che apprezzano la musica d’autore!
Grande Fan della musica Dance, del Rock sperimentale, anche se a tratti melodico è, inoltre, un grande appassionato di musica elettronica. Già nel 2005 Massimiliano comincia a comporre piccoli brani elettronici con “campionatori” di vario genere. Ed è proprio qui che comprende che non può più farne a meno e che forse è ora di dare corpo a quella passione che lo ha inseguito per una vita intera!
Nel 2007 comincia ad accompagnare le note con testi efficaci, cerca il suo modo di “comunicare” con il mondo, cerca di fare quello che non riesce a fare normalmente: dare voce ai suoi pensieri.
Non si accontenta di dare corpo a delle sensazioni, riesce a criptarle, elabora il suo codice espressivo, che, come sostiene lo stesso Massimiliano, “sarà compreso da chi vuole comprenderlo, da chi ha vissuto le stesse sensazioni, ma soprattutto da chi ha la sensibilità per farlo!”
Nel frattempo incontra Band con le quali cerca di instaurare collaborazioni ma, alla fine, decide di andare avanti da solo: non vuole patteggiare su quello che intende comunicare e sulle modalità di esecuzione dei suoi brani.
Nel 2009, all'Accademia NOMOS dove studia canto, incontra Alessandro Forte e Serena Ciacci e, dall'ascolto di una prima versione di Elettra, nasce l’idea di dare corpo ai suoi Vortici, ed è qui che dà vita al suo primo album!
Vortici nasce da un viaggio profondo all'interno di se, un viaggio durato anni, che lo porta ad immergersi nelle buie cavità elettroniche del suo io. Più le pareti si stringono e più l'eco delle sonorità si diffondono fino a creare un VORTICE che si moltiplica e travolge chi lo ascolta!

Potete seguire Massimiliano Renzi e leggere le ultime news ai seguenti link:

Link: Massimiliano Renzi

Autore della pubblicazione:
Giusy Montera
Addetto stampa
Mind Gap Communication
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 175220

PuntoWeb.Net Sas