GASTRONOMIA

Birrificio della Granda lancia una nuova Limited Edition e la versione 2.0 della linea The Girls

September 14 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

C’è fermento in casa Granda: una nuova birra in edizione limitata e la versione evoluta delle Girls

L’estate sta finendo ma la voglia di proporre nuove birre non si spegne con le ultime giornate di sole, il Birrificio della Granda, infatti, ha appena lanciato una nuova birra Limited Edition e la versione aggiornata delle sue Girls, le birre della linea “base” per chi ha voglia di scoprire il mondo della birra artigianale.

What else? è il nome evocativo e provocatorio della ultima nata in casa Granda: “Una birra molto complicata da leggere ma facilissima da bere! Abbiamo voluto creare uno stile tutto nostro: non facciamo NEIPA, Milkshake e simili di solito, quindi abbiamo deciso di mettere tutto in una sola birra, per sorprendervi e sorprenderci!” dichiara il fondatore di Birrificio della Granda, Ivano Astesana. Lo stile di questa birra, infatti, è un insieme di tante ispirazioni diverse: i frutti di bosco per la freschezza e il tocco di acidità, il lievito Kveik per i sentori maturi e dolci di frutta gialla e un abbondante luppolatura per non escludere il profilo erbaceo da questa bevanda complessa. In aggiunta a questa IPA d’eccezione ha anche il lattosio per amalgamare tutti gli ingredienti e arrotondare il palato e il fatto che sia Gluten Free per renderla apprezzabile da un pubblico ampio. Così è nato quindi lo stile Double Dry Hop Milkshake Session Kveik IPA ai frutti di bosco Gluten Free, veramente lungo da leggere ma come ci dimostra la gradazione bassa e l’appetibilità del profilo aromatico di facile beva.

Oltre a questa new entry poi c’è la revisitazione della linea The Girls in versione 2.0, Ivano Astesana ha voluto spiegare meglio questa scelta: “La linea The Girls è quella base, di approccio alla birra artigianale anche per i neofiti; abbiamo studiato le ricette a lungo prima del lancio un anno fa ma non ci siamo voluti fermare! Abbiamo continuato ad aggiustare le cotte ogni volta cercando di migliorarci ed è per questo che oggi vogliamo lanciare la versione 2.0. Speriamo che la differenza si senta e che il pubblico capisca l’impegno che mettiamo quotidianamente nella ricerca di ricette sempre migliori.”

Nuova veste grafica, dunque e soprattutto nuovo contenuto per tutte e sei le birre della gamma The Girls.
La sperimentazione e la ricerca sono le caratteristiche fondamentali che muovono il Birrificio della Granda in queste continue imprese di ampliamento della gamma e costante miglioramento.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere