VARIE
Comunicato Stampa

BitCoin nel gaming: cosa ne pensi? Partecipa al sondaggio di GiocoNewsPlayer.it

10/07/15

Gioco e Bitcoin. Una convivenza difficile, almeno per ora. Ma se l'industria e i regolatori appaiono divisi rispetto a questo tema, cosa ne pensando i giocatori? Dite la vostra partecipando al sondaggio di GiocoNewsPlayer.it

FotoIl Bitcoin è un argomento che divide. In tutti i settori. Peggio ancora in quello del gaming, dove il settore, a livello internazionale, è diviso, tra chi considera l'impiego della nuova forma di moneta virtuale un'opportunità ulteriore e quindi interessante, e chi la boccia per via dei rischi eccessivi. Ma cosa ne pensano i giocatori? GiocoNewsPlayer prova a capire il sentiment dei protagonisti del gioco, che sono porprio gli utenti finali, proponendo un sondaggio specifio sul tema 'Gioco e Bitcoin', chiedendo ai propri lettori di rispondere alla semplice domanda: Cosa ne pensi? Le opzioni a disposizioni sono varie e provano a racchiudere le diverse scuole di pensiero che circolare tra i consumatori. La prima risposta possibile rappresenta la linea più liberale: cioè quella di considerare il Bitcoin "Un'opportunità per i siti di gioco", e forse non solo per quelli. Una seconda opzione boccia invece i Bitcoin nel gaming definendoli "non sicuri".
Tra le altre opzioni possibili la risposta, più ragionata: "Sono favorevole, ma il controllo deve essere serrato". Poi ancora un diniego, che passa per la risposta: "Preferisco la moneta 'reale'", o altre forma di pagamento. E, infine, altra visione ottimistica per chi, al contrario, esalta addirittura l'uso del Bitcoin dicendo che potrebbe essere "Un vantaggio per i giocatori di poker e casinò online".
Insomma, tutti possono dire la propria rispetto all'uso del Bitcoin nel mondo del gioco. E, siamo certi, la risposta che proverrà dal popolo dei players sarà senza dubbio una indicazioni utile per i legislatori che sono chiamati ad asprimersi rispetto a questo tema.
Il sondaggio di GiocoNewsPlayer.it può essere votato fino a ferragosto, con i risultati che verranno pubblicati subito dopo sul quotidiano del giocatori.

LE POSIZIONI - Se in Italia sembra iniziare a crescere il consenso rispetto ai nuovi sistemi di pagamento, il tema del Bitcoin continua comunque ad essere visto con incertezza. Ma non è così per tutti. Anzi. In Regno Unito, addirittura, ci sono sale da gioco terrestri che hanno introdotto il pagamento attraverso Bitcoin. Anche negli Stati Uniti ci sono vari locali di gioco in cui pagare con nuovo conio virtuale. Di recente però un nuovo scandalo rischia di compromettere il dilagare di questa nuova forma di moneta. Staremo a vedere.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GN service
Responsabile account:
Giuseppe Tondelli (Content writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere