PRODOTTI

BLI assegna un nuovo riconoscimento alla famiglia di stampanti KYOCERA

December 11 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il riconoscimento è andato alla stampante monocromatica FS-2100DN da 40 ppm e si aggiunge ai riconoscimenti conseguiti dai modelli FS-4100DN, FS-4200DN e FS-4300DN nel corso dell’anno.

Buyers Laboratory, autorità indipendente e società leader nel settore imaging, specializzata in analisi e benchmark di prodotto, ha testato l’affidabilità del sistema nell’arco di due mesi, valutando una produzione di 100.000 stampe. Sono state riconosciute le performance di sistema, che hanno ottenuto punteggi elevati, nonché la completezza dell’interfaccia del driver KX 6, presente ormai come standard in tutta la gamma.

La stampante FS-2100DN ha registrato una velocità di prima copia - in modalità “energy save” - superiore alla media del segmento d’appartenenza, confermando ancora una volta le economie di sistema tipiche delle stampanti KYOCERA.
La presenza della funzione fronte-retro come standard e la modalità “toner save” aggiungono ulteriore valore alla salvaguardia ambientale e alla preservazione dei costi aziendali, senza compromettere le performance.

Davide Sweetnam, Head of EMEA Research and Lab Services di Buyers Laboratory, ha dichiarato: “La stampante FS-2100DN è un device robusto e produttivo, il quale merita il riconoscimento BLI a pieni voti. Infatti, sono stati assegnati punteggi elevati a questi sistemi perché hanno dimostrato affidabilità e un’operatività elevata, grazie alle funzionalità avanzate di sistema e i driver proprietari. Questo, per gli amministratori di rete e responsabili IT, significa poter beneficiare di device che possono essere gestiti centralmente e da remoto in modo semplice e con una compatibilità agli standard presente in tutta la gamma. Inoltre, come tutti i modelli ECOSYS, il dispositivo vanta credenziali “GREEN” quali i componenti a lunga durata e adozione di materiali eco-compatibili che ottimizzano il TCO e TCS, riducendo nel contempo i tempi di inattività.”

Una famiglia di prodotti al top

Le stampanti KYOCERA, grazie alla tecnologia proprietaria ECOSYS, hanno ricevuto molti riconoscimenti, a sostegno di un impegno costante nello sviluppo di soluzioni “amiche dell’ambiente e del budget aziendale” che considerano l’intero ciclo di vita del documento.
Con quest’ultimo riconoscimento assegnato alla stampante FS-2100DN, BLI ha ribadito l’importanza e le valenze di caratteristiche distintive che offrono reale valore aggiunto agli utenti finali.

Durante l’anno in corso le stampanti FS-4100DN, FS-4200DN e FS-4300DN sono, infatti, già state premiate per la qualità dell’immagine e oggi la FS-2100DN conferma questo trend, ottenendo punteggi superiori alla media per nitidezza e accuratezza di stampa.

“L’innovazione tecnologica costante e l’attenzione ai cambiamenti del mercato ci permettono di essere rispondenti alle necessità dell’utenza target, progettando sistemi e soluzioni che realmente offrono vantaggi economici e operativi ai nostri clienti” ha commentato Reiko Owada, Senior Manager Product Management di KYOCERA Document Solutions.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.


Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere