NUOVI SITI

Blog Business - Nasce un sito spiega come monetizzare con il proprio blog

02/11/11

Per i neofiti del web i trucchi e i segreti di Giuseppe Piro, esperto di blog e progetti web, per monetizzare con il proprio blog

Nasce un nuovo sito che spiega in modo semplice i vari modi di monetizzare con un blog. Il sito www.blogbusiness.it è stato ideato e redatto da Giuseppe Piro che da molti anni si occupa di rete. Suo il libro "Internet, si ricomincia, scritto molti anni fa per l'Editore Zona appena dopo lo sboom della new economy degli anni 2000. Il libro raccoglieva le testimonianze dei protagonisti delle startup dell'epoca e analizzava gli errori del passato.
"Spesso durante dei corsi di formazione mi viene chiesto se ancora è possibile monetizzare con un blog - ci racconta Giuseppe Piro.

Certamente oggi non è più il periodo dove i blog erano i protagonisti incontrastati della "comunicazione e della discussione" su internet. I social network oramai occupano molto tempo dei navigatori dell'ultima ora. Facebook in particolar modo è diventato una sorta di "Internet dentro internet. Comunque è possibile, con grande costanza ed acquisendo competenze tecniche, creare ancora dei progetti vincenti utilizzando i blog. La regola numero uno è sempre quella di trovare una nicchia di mercato redditizia profittevole che possiamo occupare e dove siamo particolarmente competenti. Il resto è tutto basato sulla costanza e sulla capacità di fare relazioni. In questo caso utilizzando pesantemente i social network. La parte tecnica del blog e il SE si può delegare ad una persona competente cercando di stabilire fin dall'inizio costi e obiettivi da raggiungere-.

Il blog fa parte di www.magazineblognetwork.it uno dei più grandi network di blog in Italia. Sono 150 oramai e Giuseppe Piro Giura che non sarà certo l'ultimo.

Ariapertalab
Piro Giuseppe (Responsabile)