NUOVI SITI

BLOM - Blog of music

April 2 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grandi nomi e molte aziende di settore per un progetto sulla diffusione della cultura musicale

Il progetto nasce con lo scopo di creare un punto di riferimento per la diffusione della cultura musicale e sin da subito trova appoggio da parte dei professionisti del settore.

BLOM - Blog of music è un aggregatore, un divulgatore, uno stimolo, uno spazio, un incubatore di idee. Un insieme di cose all’interno di un sito caratterizzato dalle macro-aree quali eventi, articoli e didattica. Il tutto con lo scopo della diffusione della cultura musicale.

Gli articoli spaziano da argomenti più tecnici a quelli di più semplice divulgazione, anche mediante interviste a personaggi noti, a proprietari di aziende dell’ambito musicale o resoconti di eventi e avvenimenti musicali.
Un esempio è l’intervista, già disponibile nel sito, a Carlo Sorasio: proprietario della LAA Custom, amplificatori made in Italy di altissimo livello, e realizzatore del pedale per chitarra “Gran Torino” per la nota MXR americana.

La direzione della didattica è stata affidata al centro di formazione Perform School of music di Torino che, oltre a gestire i contenuti grazie al lavoro dei propri collaboratori interni, organizza alcune lezioni online speciali, rilasciate da artisti e operatori del settore.

A supporto del progetto, tra le ultime adesioni, Ezio Guaitamacchi - giornalista, scrittore, musicista, autore radiotelevisivo italiano e direttore del master in giornalismo e critica musicale - al quale sarà dedicata una rubrica apposita per riscoprire le canzoni e gli artisti che hanno segnato l’ultimo secolo della musica. Il tutto mediante articoli da leggere e video realizzati da Jam TV,

I vincoli del lockdown legati al coronavirus hanno ovviamente influenzato la timeline del progetto BLOM - Blog of music, ma ulteriori sorprese saranno svelate nelle prossime settimane.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere