ECONOMIA e FINANZA

BNP Paribas Cardif investe in obbligazioni sostenibili della Banca Mondiale

07/04/17

Prosegue l’impegno sostenibile di BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia.

Prosegue l’impegno sostenibile di BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia . Dopo aver firmato lo scorso anno, insieme ad altre società del Gruppo BNP Paribas, i Principi per l'investimento responsabile (PRI) sostenuti dalle Nazioni Unite, l’azienda ha investito nelle obbligazioni emesse recentemente dalla Banca Mondiale, nate per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals).
Nel mondo finanziario cresce, dunque, l’interesse per le aziende attente a queste tematiche e grazie a queste nuove obbligazioni della Banca Mondiale gli investitori sono per la prima volta direttamente collegati alle performance delle società che hanno tra le loro priorità obiettivi di sviluppo sostenibile, tra cui la parità di genere, la salute e lo sviluppo delle infrastrutture.
Queste emissioni consentiranno alla Banca Mondiale di sostenere il finanziamento di progetti che hanno come finalità l’eliminazione della povertà e l’aumento della prosperità equa e condivisa, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals).
“Come investitori responsabili abbiamo scelto un’organizzazione internazionale riconosciuta, come la Banca Mondiale, che offre prodotti basati su innovazione e sostenibilità, due principi per noi fondamentali come leva strategica competitiva e chiave di sviluppo per il futuro.” afferma Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia. “Per questo abbiamo subito aderito all’iniziativa insieme a BNP Paribas Cardif Francia, investendo in un prodotto innovativo che unisce performance finanziaria e sostenibilità.”

Nel corso di questi ultimi anni BNP Paribas Cardif in Italia ha promosso numerose iniziative di Corporate Social Responsibility che toccano più sfere, dalla responsabilità ambientale a quella sociale, civica ed economica. Si tratta di progetti che hanno come obiettivo la creazione di valore nei confronti dei clienti, dei dipendenti, e della comunità in cui la Compagnia opera.
Questa cultura aziendale orientata allo sviluppo sostenibile, che vede il coinvolgimento e la partecipazione diretta anche dei dipendenti, ha portato BNP Paribas Cardif a ricevere importanti riconoscimenti.

MY PR
Letizia Dottorini (Responsabile pubblicazioni)