EVENTI

Bolle di vincisgrassi e giardino edibile, Carnevale Vere Italie nel segno della Luna

February 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vi siete mai chiesti come vedevano il futuro nel 1969? Avete mai provato ad immaginare quale spettacolo si sono trovati davanti gli astronauti della missione Apollo 11? Vere Italie celebra i 50 anni dallo sbarco sulla luna con una kermesse unica di Carnevale, in programma giovedì 28 febbraio dalle ore 21, dedicata proprio al satellite terrestre.

Cucina molecolare, cibo disidratato, sferificazione degli alimenti e trasformazione da solidi a liquidi in un buffet spaziale di cibi e bevande completamente rivisitati in chiave futuristica. Un viaggio spazio temporale che ci riporta a sapori familiari totalmente diversi nell’estetica e nella consistenza, come la caprese lunare con perle di olio, la zuppa del futuro all’interno di un cubo nero, le bolle di vincisgrassi con spuma di latte e il giardino edibile con fiori cristallizzati, solo per citare alcuni dei piatti presenti nel menu speciale della serata.
Il locale di recente inaugurazione in via Crescimbeni 19 a Macerata, aprirà le porte a giochi di luce, musica live ed effetti speciali che accompagneranno la cena con atmosfere che ricordano lo spazio. E ancora, colori fluorescenti, consistenze inimmaginabili e contenitori inusuali per celebrare la ricorrenza del cinquantesimo anniversario dello storico allunaggio del primo uomo, Neil Armstrong, nel 1969. Si rinnova una tradizione, un momento di festa, condivisione e partecipazione in un’atmosfera spaziale in cui regnano sapori futuristici firmati dalla nota chef del locale Entiana Osmenzeza.
Buffet con bevande a 28 euro a persona, ingresso anche dopo cena per gustare cocktail spaziali con succo d’arancia sferificato, sferificazione di mirtillo e tanto altro ancora. Prenotazione obbligatoria tramite sito, app o allo 0733 1840572.
Vieni in maschera? Extraterrestre o astronauta?

Finita la festa, da venerdì 1 marzo parte il pomeriggio Vere Italie all’insegna della nuova apertura della pasticceria e caffetteria con menu studiati per ogni momento. Dalle 15 alle 18 una carta dedicata al pomeriggio per merende gustose e sani spuntini. Dai taglieri di salumi e formaggi locali a club sandwich passando per millefoglie salate, insalatone e carpaccio di Razza Marchigiana. Spazio anche ai più golosi con le dolcezze pomeridiane fatte in casa dalla pasticceria Vere Italie con le eccellenze del territorio da accompagnare a un the o una cioccolata calda direttamente al bar. Frollini alla Sapa e con morici, crostate con marmellate e composte nostrane, torte e cheesecake. Dalle 18 alle 20,30 è l’ora dell’aperitivo. La vera chicca è la proposta di cocktail esclusivamente italiani, frutto di un'accurata ricerca dei migliori prodotti nazionali e un menu ricco di ghiottonerie salate marchigiane.

Lucrezia Benfatto
Responsabile ufficio stampa - Med Computer srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente