ECONOMIA e FINANZA

Bologna: contributi per l’acquisizione di servizi e sistemi di sicurezza

28/03/19

Il nuovo bando della Camera di Commercio di Bologna sostiene le micro e piccole imprese che investiranno in sistemi e servizi di sicurezza, per contrastare i fenomeni di criminalità.

FotoTipologie di investimento ammesse al Bando Sicurezza

Le attività ammesse al bando sono relative all’acquisto e l’installazione di sistemi e servizi di sicurezza, delle imprese con sede o unità locale a Bologna.

Le spese ammissibili, sostenute dal 1° gennaio fino al 18 aprile, includono: sistemi di pagamento elettronici, sistemi di rilevazione delle banconote false; sistemi di videoallarme antirapina e videosorveglianza a circuito chiuso; sistemi antintrusione o antitaccheggio, casseforti, blindature, inferriate, vetri antisfondamento; dispositivi di illuminazione notturna, interni ed esterni ai locali aziendali; sistemi biometrici per l’accesso a locali protetti; sistemi di allarme e videosorveglianza acquisiti che prevedano una connessione da remoto/app; contratti stipulati con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali.

Agevolazione dedicata alle imprese della regione Bologna

La misura prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di euro 3.000 €.

Scadenze del Bando Sicurezza

Lo sportello per la presentazione delle domande rimarrà aperto fino al 18 aprile 2019.
È possibile presentare in una sola domanda interventi da realizzare su più unità locali.

Gruppo Del Barba Consulting
Cesira Guida (Marketing & Comunicazione)