EVENTI

Bomboniere di matrimonio: tutte le proposte più interessanti

April 28 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Chic o rustiche, raffinate o giocose, d’arredo o utili: le possibilità per la scelta delle bomboniere di matrimonio è praticamente infinita, e non è difficile trovare il modello giusto per la propria festa e la propria coppia!

Con davanti tutte queste possibilità può essere d’aiuto individuare un messaggio o un settore a cui rivolgersi per la scelta: i più solidi sono gli oggetti d’arredo preziosi come bottiglie decorative, bicchieri, posacenere, ma non mancano proposte più sfiziose e giovanili come i gadget tecnologici e le bomboniere nuziali “impegnate” in una causa etica, come l’ecologia o la salvaguardia ambientale.

Ecco qualche proposta da tenere a mente!

I classici: arredo e romanticismo

Le due bomboniere di matrimonio più classiche hanno a che vedere con l’arredamento e con i concetti cardine di queste feste, cioè la celebrazione dell’amore e del romanticismo.

La prima scelta non è affatto complessa da soddisfare, ed è possibile declinare l’oggetto scelto in mille varianti adatte a tutte le tasche e le preferenze.
La seconda, se possibile, è ancora più vasta: sono decine i simboli che si rifanno al rapporto di coppia e al romanticismo, dai cuori alle coppie di porcellana all’albero della prosperità, in tante varianti di design (più contemporaneo o più classico) e materiali (dal legno al metallo).
Ecologia, tech e enogastronomia
Attorno ai temi di ecologia, tecnologia ed enogastronomia è possibile costruire bomboniere di matrimonio davvero originali e utili.

Se ti interessa il primo tema puoi sia scegliere un oggetto etico, magari a sostegno di un progetto civile, sia partecipare ad una causa più collettiva e globale come l’adozione di una foresta o di un gruppo di animali a rischio di estinzione. Coinvolgendo i tuoi amici e familiari nella causa che ti sta più a cuore aiuterai l’ambiente senza rinunciare ad un piccolo dono per i tuoi ospiti.

La tecnologia è un settore che offre decine di possibilità ad ogni prezzo, dai gadget sfiziosi ed economici ai super-regali più costosi, come smartwatch e macchine fotografiche.

Che dire poi di liquori, vini, formaggi, miele e confetture? Con un prezzo davvero minimo è possibile acquistare il materiale di partenza o i prodotti preferiti (o perché no, dedicarsi al fai-da-te!) e assemblare le bomboniere con una semplice confezione decorativa, la scatolina o il sacchetto per i confetti e un biglietto di ringraziamento che indichi semplicemente la data della festa e il nome degli sposi.
Impacchettare le bomboniere di matrimonio
Le due scelte più tradizionali per i confetti di matrimonio sono la bustina in tela o stoffa, e la scatolina in cartone, coordinata per colore e fantasia al resto del dono e della bomboniera di matrimonio.
Per tradizione, ogni bomboniera deve contenere 5 confetti bianchi, uno per ogni virtù e auspicio fondamentale alla riuscita del rapporto: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza.

Preparate le confezioni è possibile aggiungere il bigliettino con la data e il nome degli sposi, oppure un ulteriore biglietto di ringraziamento. La tipografia è indubbiamente la scelta più sicura, ma perché non spendere qualche minuto in più per personalizzare il messaggio e scriverlo a mano, facendo capire agli ospiti quanto tempo si è dedicato ai loro regali?



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere