Bonificare dalla droga si può

04/05/18

Alla 33^ edizione della Mostra Agricola di Campoverde, in provincia di Latina,che si è svolta anche quest'anno dal 25 aprile al 1^ maggio, c'erano anche loro: i volontari della Fondazione di un Mondo Libero dalla Droga.

Foto Hanno distribuito all'uscita i loro opuscoli informativi dal titolo molto esplicativo: La Verità sulla droga.

Quei volontari, infatti, sanno che solo la conoscenza può salvare i giovani da questo flagello.Non solo, ma questa conoscenza può essere anche un grosso contributo nel combattere la criminalità che vi è collegata. Le statistiche parlano chiaro: dove ai giovani, senza inutili prediche, viene presentata la pura e semplice verità sulle droghe, e si permette loro di scegliere, questi senz'altro scelgono la vita.

.
Quelle, della provincia di Latina, lo sappiamo,sono terre strappate alla palude, ma oggi c'è il rischio concreto di sprofondare in una palude ben più insidiosa, malsana, desolata, avvolta anche essa da un fitto silenzio e ben più difficile da bonificare, quella della droga purtroppo. I materiali di Un Mondo Libero dalla Droga,sono,
in questo senso, più efficaci di qualsiasi idrovora che sia mai stata usata o che ancora viene usata per mantenere queste terre libere. Se quelle, però, hanno liberato dal fango e dall'acqua l'Agro Pontino, questi materiali, invece, liberano esseri dalla morsa dell'annientamento per droga ed evitano che altri sprofondino in quella melma. I materiali della Fondazione, poi,in modo da poter raggiungere chiunque, includono anche

un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Ci sono poi annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari che completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio della Fondazione ma è veramente necessario che tutti vengano raggiunti da questo messaggio. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology ma questa è una sfida per chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri ragazzi.

Per maggiori informazioni e per ordinare i materiali: www.noalladroga.it

riforme sociali
Sandro Matini (incaricato attività sociali)