Home news Societa Comunicato

Bonus Climatizzatori, il governo cerca di spingere i consumi

A causa della crisi da coronavirus che ha colpito il Paese alcuni mesi fa, c'è stato un calo dei consumi che ha portato ad aumentare i fondi e i bonus per l'acquisto di prodotti e dispositivi.
del 06/08/20 -

In particolare sono stati aumentati i bonus per le ristrutturazioni, con l'Ecobonus 2020 che è stato innalzato al 110%, per poter migliorare la classe energetica del proprio appartamento o edificio. In questo scenario è possibile usufruire del bonus anche per cambiare una caldaia o un climatizzatore, in maniera tale da rilanciare anche i consumi.

In questo periodo solitamente le famiglie che acquistavano climatizzatori erano numerose, mentre a causa della crisi Covid-19 gli acquisti sono calati drasticamente. Per chi ha dei lavori in casa di ristrutturazione il governo ha inserito nel decreto Rilancio l'aumento degli incentivi da usare in credito d'imposta anche per l'acquisto dei climatizzatori.

Si può usufruire dello sconto per sostituire un vecchio climatizzatore o per sistemarne uno nuovo in una fase di ristrutturazione. In questo caso si riescono ad avere sconti corposi oltre quelli previsti dal fornitore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328810