VARIE
Comunicato Stampa

Bonus mobili 2018

25/01/18

Bonus mobili 2018, ecco la nuova guida fondata sulla Legge di bilancio 2018. Vi presentiamo le novità riguardanti la detrazione del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici . Sullo stesso tema l’Agenzia ha pubblicato nei giorni scorsi anche l’infografica.

FotoCosa riguarda
Tale bonus, prorogato per l' intero l’anno in corso dalla recente legge di bilancio (legge n. 205/2017), è usufruibile per gli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile ristrutturato. Per i mobili e gli elettrodomestici acquistati nel 2018, l’agevolazione potrà essere richiesta solo da chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato dal 1° gennaio 2017. La Legge di Bilancio 2018 non ha introdotto novità sui beni agevolabili, sulle tipologie di interventi che danno diritto all’agevolazione, sulle modalità di pagamento e sulla documentazione da conservare.

In cosa consiste
Il Bonus mobili consiste, come negli anni scorsi, in una detrazione Irpef del 50%, calcolabile su una spesa massima di 10mila euro per unità immobiliare e da dividere in dieci quote annuali uguali. Bonus mobili, le tempistiche di acquisto e intervento Occorre, come si diceva, aver realizzato un intervento di recupero del patrimonio edilizio e usufruire della relativa detrazione, sia su una singola unità immobiliare sia su parti comuni di edifici residenziali. La data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione deve essere precedente a quella in cui si comprano i beni. Non è importante che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima degli acquisti degli immobili.

credit: Di redazione Tecnica Ediltecnico



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Loseto
Responsabile account:
Vito Sciacovelli (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere