NUOVI SERVIZI

Booking engine per hotel: Simple Booking Rate Match fa crescere le prenotazioni dirette del 37%

18/11/15

A soli 30 giorni dal lancio, il nuovo strumento Rate Match integrato nel booking engine Simple Booking ha dimostrato di poter aumentare le prenotazioni dirette sul sito ufficiale dell’hotel mediamente del 37%.

FotoSimple Booking è il primo booking engine in Italia ad aver integrato la True Rate Technology, una tecnologia in grado di garantire sempre il miglior prezzo disponibile all’interno del sito dell’hotel.

In pratica, durante il processo di prenotazione sul sito ufficiale, all’utente vengono mostrati i prezzi disponibili comparandoli con quelli sulle principali OTA. Al contempo, se per un qualsiasi motivo il pezzo dell’hotel fosse superiore a quello dei rivenditori, sarà immediatamente ridotto allo stesso livello del prezzo più basso disponibile.

In questo modo l’utente potrà non solo fare una comparazione immediata delle tariffe senza necessità di lasciare il sito dell’hotel, ma avrà sempre la certezza di trovare la tariffa più bassa disponibile.

Lato Back Office, l’albergatore potrà contare su un sofisticato pannello analytics che gli mostrerà in dettaglio se e quando si è trovato in disparità di prezzo rispetto ai portali, proprio per avere la possibilità di riprendere il controllo della sua strategia di vendita.

I test condotti sul primo campione di hotel dimostra che – se accompagnato a una corretta gestione del pricing – Rate Match aumenta le prenotazioni dirette mediamente del 37% rispetto allo stesso periodo del 2014.

“Questa è la conferma che Rate Match è un efficacissimo strumento per persuadere l’utente a prenotare e per aumentare il tasso di conversione del booking engine,” dichiara Duccio Innocenti, GM di Simple Booking – QNT Hospitality, “Siamo davvero orgogliosi di essere stati i primi in Italia ad offrire agli albergatori un prodotto che integra questo tipo di tecnologia e di servizio. Grazie al Rate Match si inaugura una nuova era per gli hotel indipendenti.”

Il Rate Match e la tecnologia True Rate sono un’esclusiva di Simple Booking. Per dare modo ai clienti, vecchi e nuovi, di testare l’efficacia dello strumento, in esclusiva per 100 strutture fino al 3 dicembre sarà possibile provarlo gratuitamente per un mese richiedendolo al numero 800 91 35 31.

QNT Hospitality – Simple Booking
www.simplebooking.travel/it/rate-match/
Via Lucca 52, 50142 – Firenze
Email: info@simplebooking.it