Home news Corsi Comunicato

Bootcamp su MPLS

E’ in partenza l’8 novembre 2010 a Milano il workshop su MPLS - Multiprotocol Label Switching – curato da Europa Networking. I partecipanti sono tecnici di rete qualificati CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional).
del 02/11/10 -

Europa Networking – specializzata in formazione per le reti informatiche - organizza percorsi lab-oriented rivolti ai tecnici che desiderano aggiornarsi e approfondire la conoscenza delle tecnologie di rete (in particolare tecnologie Cisco).
Sulle tecnologie di rete nel campo service provider Europa Networking propone sessioni di approfondimento di IP Routing, BGP, IP QoS e MPLS.

Dall’8 al 12 novembre 2010 presso la sede Europa Networking di Milano si svolgerà il Bootcamp “MPLS - Multiprotocol Label Switching” in modalità intensiva (lezioni dal lunedì al venerdì, h. 9.00-18.00).
Come prerequisito è richiesta la qualifica CCNA – Cisco Certified Network Associate; per poter seguire il corso con miglior profitto è gradita anche la qualifica BSCI (o ROUTE) e BGP (Configuring BGP on Cisco Routers).

Saranno trattati i seguenti argomenti:
Basic MPLS Concepts, MPLS Labels and Label Stack, Identifying MPLS Applications, Discovering LDP Neighbors, Establishing the Service Provider IGP Routing Environment , Typical Label Distribution in Frame-Mode MPLS, Introducing Convergence in Frame-Mode MPLS, Introducing MPLS Label Allocation, Distribution, and Retention Modes, Introducing CEF Switching, Configuring Frame-Mode MPLS on Cisco IOS Platforms, Monitoring Frame-Mode MPLS on Cisco IOS Platforms, Troubleshooting Frame-Mode MPLS on Cisco IOS Platforms, Establishing the Core MPLS Environment, VPN, Overlay and Peer-to-Peer VPNs, Categorizing VPNs, MPLS VPN Architecture, MPLS VPN Routing Model, Forwarding MPLS VPN Packets, MPLS VPN Mechanisms of Cisco IOS Platforms, VRF Tables, MP-BGP Session Between PE Routers, Small-Scale Routing Protocols Between PE and CE Routers, monitoring MPLS VPN Operations, Initial MPLS VPN Setup, Running EIGRP Between PE and CE Routers, Configuring OSPF as the Routing Protocol Between PE and CE routers, Running OSPF Between PE and CE Routers, Running OSPF Between PE and CE Routers – complete, Configuring BGP as the Routing Protocol Between PE and CE routers, Troubleshooting MPLS VPNs, BGP Between PE and CE Routers.

Oltre all'attività didattica frontale, il training MPLS prevede un gran numero di attività di laboratorio predefinite che gli allievi sviluppano accompagnati dai docenti. In aggiunta all'attività didattica in presenza, lo studio individuale è supportato dall'accesso remoto ai laboratori di Europa Networking, attrezzati con: 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

Il Bootcamp su MPLS prepara anche per l’esame di certificazione Cisco MPLS 642-611, che gli allievi possono sostenere direttamente presso il test center di Europa Networking.
L’esame Cisco MPLS 642-611 è valido per il percorso di certificazione (Industry Certification) CCIP (Cisco Certified Internetwork Professional).

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)
Stampa ID: 110199