TURISMO

Borgo Luxury per due

December 6 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Umbria. San Valentino all’insegna di benessere e charme a Borgobrufa SPA Resort di Torgiano (PG) Da provare: le esclusive Private SPA per la coppia e i massaggi degli elementi.

Un weekend romantico nel cuore d’Italia, abbracciati da dolci colline e dalla natura umbra. Dedicarsi coccole di benessere che fanno bene al corpo e allo spirito nella SPA più grande della regione. Rilassarsi, ricaricarsi e innamorarsi di nuovo. E’ facile con l’atmosfera suggestiva di Borgobrufa SPA Resort***** a Torgiano, immersi in uno splendido panorama, per un soggiorno all’insegna dell’intimità e dello charme.

Private Spa
Se siete alla ricerca di un trattamento romantico e speciale pensato per la coppia, i Rituali benessere che si svolgono all’interno delle esclusive Private SPA sono l’ideale.
Tra tutte, “Sorgente della Natura”, permette ad esempio di vivere il rituale “Battito dell’eternità”: un viaggio fuori dal tempo per ritornare alla fonte primordiale della vita, all’origine dell’essere. Un massaggio in cui le percussioni delle mani muoveranno il corpo al fluire della leggerezza, avvolti dalla brezza e dai suoni che culleranno la mente. Il gusto, invece, sarà deliziato da una degustazione tematica. (110 min. 149 euro a persona)
Le private SPA “Tesori del Borgo” e “Acqua & Fiori” si uniscono invece per dar vita al “Borgo Luxury”: 130 mq di centro benessere a uso esclusivo con piscina idromassaggio, cromo e musico terapia subacquea, bagno di vapore, lettone ad acqua, vasca imperiale e sauna. Durante il percorso un flûte di bollicine accompagnato da stuzzichini renderà ancora più piacevole l’esperienza (100 min. 149 euro a persona).

4 Elementi e Percorso salino
Terra, fuoco, aria e acqua sono i quattro elementi naturali fondamentali dai quali Borgobrufa SPA Resort trae ispirazione per i Massaggi degli Elementi. Ispirato all’aria, il Tibetano, aiuta a lavorare sulla leggerezza di movimento dei flussi linfatico, nervoso ed energetico; riporta all’essenza e a riscoprire la nostra vitalità. Il Ra dei Faraoni invece rispecchia l’elemento del fuoco, elemento della trasformazione che aiuta a placare le contratture presenti immettendo nuova energia. Il Wunkuafrica si ispira all’elemento della materia, la terra, e raccoglie in sé tutta la forza necessaria ad attuare sblocchi sul corpo fisico. Infine l’acqua con il trattamento Acquarmonia conduce fuori dallo spazio e dal tempo per rilassarsi e ascoltarsi. Ogni massaggio è disponibile in due versioni: 45 minuti al costo di 85 euro, oppure 75 minuti al costo di 125 euro.
Altro elemento fondamentale per l’uomo è il sale. Tra le numerose proprietà benefiche, il sale libera il corpo dalle tossine, consente l’ossigenazione dei tessuti, riattiva il microcircolo, contrasta efficacemente la ritenzione idrica e riduce le infiammazioni del sistema respiratorio. Nel Percorso salino della SPA di Borgobrufa si possono provare in particolare due trattamenti benessere. Il Bagno salino di purificazione e rilassante galleggiamento consiste nell’immersione del corpo in una vasca ad alta concentrazione salina nella quale lasciarsi cullare da musico e cromoterapia subacquea. Il percorso continua con il relax nell’area del sale, dove nuvole di vapore salino favoriscono la respirazione e liberano la mente (25 min. in esclusiva per la coppia, 25 euro a persona). Il Bagno sonoro esclusivo è un trattamento rilassante in acqua, accompagnato dal suono armonico delle campane tibetane, fonte immensa di energia e spiritualità. Le proprietà del sale rendono unica questa esperienza (25 min. 32 euro a persona).

Charme e relax nella Spa più grande dell'Umbria
Con i suoi 3.000 metri quadrati è la SPA più grande dell’Umbria! La SPA di Borgobrufa si compone di diversi spazi di charme dove dedicarsi completamente al benessere e al relax. Oltre alle Private SPA per le coccole di coppia e al Percorso salino con le sue proprietà, l’Aemotio SPA, ad esempio, permette di trarre beneficio dalla cromoterapia personalizzata e da una calda pioggia filiforme che regala sensazioni sempre nuove. Essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica caratterizzano il Vitarium, e poi ancora calore e profumo inebriante nella Sauna della natura e nel Bagno di vapore. Per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione sanguigna, l’originale stanza Cristalli di neve offre una temperatura massima di 12°C e una nevicata rigenerante.
Particolarmente suggestiva, ideale per la coppia è la Stanza delle stelle: buia come la notte, illuminata da una miriade di stelle luminose, un ambiente dove rilassarsi completamente. Altre location studiate per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica sono sicuramente la Stanza del camino, l’Area relax panoramica e la Stanza relax sensoriale.
Aperta tutto l’anno, la piscina con acqua riscaldata regala un panorama mozzafiato sulle dolci colline umbre che riempie lo sguardo e il cuore. Tramite porte subacquee scorrevoli, ci si può tranquillamente spostare dalla piscina interna a quella esterna e usufruire di botti idromassaggio e getti relax per un totale benessere.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it
#borgobrufa

ph Andrea Getuli - da uff.st.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere