AZIENDALI
Comunicato Stampa

Bormioli Rocco Pharma presenta i pilastri della strategia 2017

03/07/17

Un 2016 di successi proietta Bormioli Rocco Pharma verso un 2017 all'insegna di innovazione, espansione e ampliamento a nuovi segmenti di mercato

FotoFidenza (PR), 30 giugno 2017 – Bormioli Rocco Pharma è uno dei più affermati player europei nel settore del packaging farmaceutico, nel quale vanta una posizione di leadership acquisita grazie a un solido know-how tecnologico, agli elevati standard produttivi e al dinamismo della propria strategia commerciale.

A tal proposito Andrea Fulvi, Sales Director dell’azienda, ha di recente rilasciato un’intervista in cui traccia un bilancio dell’anno passato e rende note le strategie commerciali per questo 2017. Ciò che emerge dai dati del 2016 è sicuramente il brillante risultato della Business Unit Pharma, che con un fatturato complessivo di oltre 200 milioni di euro e un importante tasso di crescita è arrivata a rappresentare circa il 50% del gruppo industriale Bormioli Rocco.

Anche l’anno in corso è iniziato col piede giusto per Bormioli Rocco Pharma, che sta confermando gli ottimi andamenti del 2016 e sta inoltre espandendo la propria attività produttiva attraverso consistenti investimenti che riguarderanno sia gli stabilimenti che producono packaging in vetro sia in plastica.

Il direttore delle vendite Andrea Fulvi ha indicato con precisione la strada da percorrere nel 2017, basata sulla sinergia tra diversi pilastri strategici, primo tra tutti il consolidamento. Questo fondamentale tassello della strategia consiste in un lavoro di rafforzamento della posizione sui mercati principali attraverso nuove partnership con i clienti chiave basate su contratti di lungo periodo. Inoltre, il potenziamento del cross-selling consentirà di dare un ulteriore impulso alle vendite attraverso la proposta di un packaging completo. Nel primo trimestre 2017 Bormioli Rocco Pharma ha già chiuso numerosi contratti pluriennali con alcune tra le più importanti case farmaceutiche globali.

Il secondo pilastro è rappresentato dall’espansione, ovvero l’apertura a nuovi mercati, che ad oggi è stata resa possibile da un forte dinamismo commerciale e dall’azione sinergica tra promozione del brand e attivazione di partnership con agenti e distributori locali. A conferma di queste scelte commerciali ci sono i risultati: 100 nuovi clienti acquisiti nel 2016 e oltre 40 nel primo trimestre del 2017.
Attualmente i principali mercati target per la B.U. Pharma sono quelli ad altissimo potenziale come US, LATAM e Far East, per cui sono stati attivati piani di sviluppo dedicati tra cui il rafforzamento delle piattaforme logistiche, indispensabile per servire al meglio queste aree molto esigenti in termini di qualità e servizio.

Un’altra strategia per sostenere l’espansione sarà quella di guardare a nuovi segmenti del mercato farmaceutico, quali il BioTech, la diagnostica e l’Animal Health. Sarà inoltre cruciale la focalizzazione sul ruolo del Global Key Account Manager, che consentirà di dare migliore copertura ai progetti strategici e alle esigenze delle grandi multinazionali del farmaco.

Infine, ultima ma non meno importante, vi è l’innovazione di prodotto. La B.U. Pharma conta su una pipeline di nuovi prodotti, che mai in passato è stata così ricca e comprende il Delta, il Vetro Tipo I Ambra, il Safe&Easy, i sistemi Dual-Chamber e il nuovo modello di Dry Powder Inhaler. Numerosi altri prodotti sono inoltre in via di sviluppo. Questa continua innovazione consentirà a Bormioli Rocco Pharma di soddisfare le esigenze dei clienti e di diventare per loro un vero punto di riferimento per lo sviluppo dei progetti più complessi.


Per maggiori informazioni:

Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digital Bormioli Rocco Pharma
Zenzero Comunicazione
Via F.S. Nitti 14, 43126 Parma
Tel.: 0521 969489
E-mail: e.bottazzi@zenzerocomunicazione.it
Website: http://www.bormioliroccopackaging.com/it/farmacia.html
LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/10610863/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Elisa Bottazzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere