Utenti registrati: 38297 - Testi pubblicati: 240135
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: CORSI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Beatrice Ferrari
Azienda: Synesia di Béatrice Ferrari
Web: http://www.beatriceferrari.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Brand naming day ‘speciale Bugnion’ il 02/02/2012 a Modena

Pubblicato il 25/10/11 | da Beatrice Ferrari

E’ stata stabilita la data del prossimo Naming Day, il workshop formativo e partecipativo, dov’è possibile IMPARARE, COMPRENDERE e RISOLVERE questioni di brand naming. Viene organizzato a numero chiuso in modo da favorire al massimo il dibattito e la personalizzazione dell’incontro ed è condotto da Béatrice Ferrari insieme ad un consulente Bugnion a Milano. Per informazioni e iscrizioni chiamare direttamente l’ufficio Bugnion di Milano al numero 02693031 (www.bugnion.it).

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici in grado di meglio orientare la creatività del naming e di facilitare la scelta finale dei nomi verso soluzioni valide ed efficace. Seguendo i tre criteri di fattibilità del brand naming, sono approfonditi sia gli aspetti di marketing che quelli linguistici e giuridici indispensabili allo sviluppo di un naming vincente.

Quali sono le tecniche di creatività per identificare nomi innovativi e distintivi? Quanto conta la scelta del nome nella costruzione di una brand identity solida e duratura? Esiste una metodologia in grado di sviluppare un naming efficace? E’ sufficiente una verifica su Internet per assicurarsi la disponibilità legale di un nome commerciale? Queste sono alcune delle domande alle quali si risponde durante la giornata.

Il Naming Day è rivolto a chiunque è confrontato alla creazione di nomi di prodotti, servizi, società e a chi deve partecipare al lancio di un nuovo progetto con l’obiettivo di costruire un brand di successo: risulta di fatto importante considerare la genesi del nome con una cura particolare in modo da identificare un brand originale, pertinente, strategicamente coerente, libero da anteriorità giuridiche, e quindi in grado di diventare marchio di proprietà affermato e liberamente utilizzabile.

Link: http://www.bugnion.it

Autore della pubblicazione:
Beatrice Ferrari
Brand Name Expert
Synesia di Béatrice Ferrari
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 147967

Clicca qui