PRODOTTI

Breda, cerniera "invisibile" e portone più sicuro

07/02/17

Il Reparto Ricerca&Sviluppo dell'azienda con sede a Sequals (Pordenone) ha messo a punto un nuovo sistema in grado di contenere i cardini completamente all’interno dei pannelli. Senza elementi sporgenti e a vista, l’impatto è più elegante, la superficie liscia, mentre le possibilità di effrazione si riducono al minimo.

FotoAnche l'estetica è ai massimi livelli sulle chiusure con porte pedonali, tra le più richieste. La soluzione accolta con entusiasmo dai rivenditori

SEQUALS (PN) 7 FEBBRAIO 2017 - Il 2017 si apre all’insegna delle grandi innovazioni per Breda, azienda specializzata nella produzione di portoni sezionali per residenze e industrie.

A pochi giorni dal lancio di Simil Legno Ultra Touch, eccezionale finitura a lunghissima tenuta e garantita per dieci anni, la realtà friulana inaugura la cerniera a scomparsa per porta pedonale, che rappresenta una delle soluzioni più richieste perché agevola il passaggio senza dovere attendere la completa apertura del portone sezionale.

Con le nuove cerniere a scomparsa, sicurezza e impatto estetico sono davvero al top. Infatti, il Reparto Ricerca&Sviluppo Breda, sempre all’avanguardia nello studio di soluzioni che migliorino l’efficienza e la robustezza dei portoni, ha ideato uno speciale sistema di contenimento grazie al quale i cardini delle cerniere vengono interamente contenuti all’interno dei pannelli. Niente più elementi a vista quindi, ma una superficie perfettamente omogenea, impreziosita dal sottile profilo della porta pedonale che diventa così un raffinato elemento grafico.

E se il vantaggio dal punto di vista estetico è notevole, la sicurezza non è da meno. I perni, infatti, sono tra gli elementi sui quali più si concentrano i tentativi di effrazione: ecco quindi che l’assenza di questi elementi riduce nettamente le possibilità di forzatura.

Appena presentata, la nuova cerniera a scomparsa ha già ottenuto un'ottima accoglienza anche da parte dei rivenditori Breda, sempre in contatto con l'azienda al fine di creare soluzioni che rispondano esattamente alle esigenze dei clienti.

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321