NUOVI ACCORDI

Breda e Nice, accordo tra i produttori di portoni e di automazioni

29/06/16

Avviata la nuova collaborazione tra le due aziende L’intesa tra Breda, realtà leader nelle chiusure per residenze e industrie e Nice, Gruppo di riferimento internazionale nell’Home Automation, è già operativa. Volontà di proporre la migliore qualità e la massima sicurezza, tecnologia avanzata, professionalità e profonda esperienza nel proprio settore, sono i fattori chiave che accomunano i due marchi e hanno dato vita alla partnership

SEQUALS (Pordenone) 28 GIUGNO 2016 – Un importante accordo di partnership è stato siglato tra Breda Sistemi Industriali S.p.A. - marchio leader nel settore delle chiusure residenziali e industriali - e Nice S.p.A. - Gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation.

Grazie a questa intesa, i sistemi progettati e realizzati da Nice S.p.A. saranno utilizzati da Breda per automatizzare i propri portoni: il cliente potrà scegliere la soluzione ideale all’interno di un’ampia gamma di motori e sistemi di comando per l’automazione di porte da garage, basculanti e sezionali, per applicazioni residenziali fino ai progetti installativi più complessi.

L'accordo prevede che la forza vendita di entrambe le società possa proporre l’offerta al mercato anche in modo congiunto. Si parte subito con un’operazione promozionale valida su scala nazionale fino al 31 agosto 2016 e denominata Promo Ares Tricolore con la quale viene offerto il modello Ares di Breda nella versione motorizzata Nice al prezzo più basso di sempre.

Tecnologia avanzata, per anticipare la richiesta di semplicità, sicurezza e comfort del cliente, e un design essenziale che si inserisce con eleganza in ogni contesto architettonico anche preesistente, accomunano queste due eccellenze italiane, che hanno trovato un naturale denominatore nella definizione della partnership. A ciò si aggiungono l’esperienza e la professionalità che entrambi i marchi hanno maturato con una solida presenza nel proprio settore, guidati da politiche di progettazione avanzata e dalla condivisione dell’importanza di proporre la più alta qualità e la massima sicurezza.

I vertici di Breda e Nice esprimono la loro soddisfazione per l'avvenuta sigla, che porterà a un proficuo confronto nella creazione di soluzioni ogni giorno più aderenti a ciò che il mercato richiede.

Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. L’azienda oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. In costante crescita la quota export, grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Il 70 per cento del fatturato aziendale va ascritto al settore residenziale, mentre il restante è costituito dai prodotti destinati alle industrie. Breda Sistemi Industriali conta in totale 140 dipendenti.
www.bredasys.com

Nice S.p.A.
Fondata agli inizi degli anni ’90 e quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana, Nice S.p.A. è Gruppo di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation con un’ampia offerta di sistemi integrati per l’automazione di porte da garage, cancelli e barriere, tende, tapparelle, solar screen e avvolgibili, per applicazioni residenziali, commerciali e industrial, sistemi di allarme wireless e sistemi di illuminazione con il marchio FontanaArte. I prodotti Nice, caratterizzati per coniugare innovazione tecnologica e design, sono esportati in più di 100 paesi, realizzando oltre l’80% dei ricavi consolidati del Gruppo (287.8 milioni di Euro nel 2015) all’estero.
www.niceforyou.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa - Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260

Ufficio Stampa Nice S.p.A.
Anna Bertoldero - a.bertoldero@niceforyou.com
Elisa Chies - el.chies@niceforyou.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Luca Comelli (Ufficio Marketing)