INTERNET

Brennercom protagonista all'MSP DAY 2019 al fianco dei System Integrator: diventare MSP è l'unica strada per continuare ad avere successo sul mercato

06/11/19

Il 21 giugno 2019 si è tenuto a Riccione l’evento “MSP DAY”, il punto di riferimento per i fornitori di servizi IT gestiti o Managed Service Provider in Italia.

FotoEsponenziale l’aumento di partecipanti: oltre 350 i presenti, di cui più di 250 MSP interessati a conoscere le novità del settore, i nuovi servizi IT e le sfide per i prossimi anni. In questi casi le tecnologie scelte e la rete alla base sono fondamentali per la qualità del servizio che si può offrire al cliente e Brennercom consente standard altissimi, con un’infrastruttura cloud tra le più innovative in Italia.

Forte di una stretta collaborazione con i principali player a livello mondiale, Brennercom ha scelto di presentarsi a fianco del partner tecnologico VMware. Claudio Abad, Technology & Innovation Manager Brennercom, e Luca Zerminiani, Director Systems Engineering VMware Italia, si sono alternati durante la presentazione fornendo dati preziosi in merito all’evoluzione del cloud nei prossimi anni, specialmente nel mercato italiano.
Particolarmente partecipate anche le sessioni tecniche gestite da Thomas Schettino, IT Operations Brennercom, che si sono svolte presso lo stand Brennercom e hanno sottolineato un notevole interesse per Servizi IT & Cloud quali Virtual Datacenter, Cloud Backup, Object & Archive Storage, Disaster Recovery e Virtual Desktop.
In un’intervista effettuata durante l’evento, Marco Marasca, Responsabile Vendita per il Mercato Nazionale, ha dichiarato: “Brennercom è da 20 anni top player sull’asse Milano – Monaco di Baviera e da tempo attiva con un canale partner nazionale. Il modello "as a Service" è nel DNA delle telco e per Brennercom si tratta di un approccio naturale, da sempre applicato anche a cloud, backup e storage. Noi vogliamo mettere a disposizione di tutti i Managed Service Provider una piattaforma innovativa e 100% italiana, fondamentale per la sopravvivenza dei system integrator tradizionali”.

Brennercom Spa Bolzano
Cesare Bosi (Marketing & Communications)