EVENTI
Comunicato Stampa

Brescia in bici 2018

04/09/18

In occasione della Mobility Week 2018 - Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che quest'anno si svolgerà dal 16 al 22 settembre, il Forum del Turismo Sociale di Brescia, insieme a Guida Artistica e CTS - Libertà di Viaggio, con il patrocinio di Comune e Provincia di Brescia e con il supporto tecnico dell'agenzia CTS Youth Point “I Viaggi dei Giovani”srl, organizzano alcune visite guidate in bicicletta alla scoperta di Brescia e dei suoi tesori artistici, culturali e naturalistici.

FotoL'edizione 2018 di "Brescia in Bici" ambisce a coinvolgere oltre 100 bresciani di tutte le età (dai bambini agli adulti) in alcune interessanti visite tematiche, volte a mostrare alcune bellezze cittadine attraverso una chiave di lettura sociale, responsabile e sostenibile.

Le visite di Guida Artistica, a cura di guide professioniste, ci consentiranno di offrire attività divertenti e coinvolgenti, ma insieme anche di alto contenuto culturale e professionale. Gli appuntamenti, tutti rigorosamente in bicicletta, si terranno nelle tre domeniche mattina di settembre, secondo il seguente programma (che includerà anche la domenica immediatamente precedente e quella immediatamente successiva all'European Mobility Week):

DOMENICA 9 SETTEMBRE - dalle 9.30 alle 12.00 (ritrovo e rientro c/o Youth Point CTS)
Chiostri Bresciani: I giardini dello Spirito

DOMENICA 16 SETTEMBRE - dalle 9.30 alle 12.00 (ritrovo e rientro c/o Youth Point CTS)
Brescia Liberty: lo stile è di casa

DOMENICA 23 SETTEMBRE - dalle 9.30 alle 12.00 (ritrovo e rientro c/o Youth Point CTS)
La città dipinta

In aggiunta alle tre uscite sopraelencate, l'edizione 2018 di "Brescia in Bici" prevede due visite guidate sperimentali, rispettivamente dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai bambini dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia accompagnati dalle loro famiglie:

MERCOLEDI' 19 SETTEMBRE - - dalle 16 alle 18 (ritrovo e rientro c/o Youth Point CTS)
Brescia città in tasca
Visita per studenti delle scuole superiori, curata dagli studenti e dagli insegnanti dell'IIS Lunardi di Brescia.

GIOVEDI' 20 SETTEMBRE - dalle 16 alle 17.30 (ritrovo c/o Abracadabra e conclusione c/o Ambiente Parco).
Brescia la città degli animali
Visita per bambini dell'asilo nido e della scuola dell'infanzia, accompagnati dai genitori, alla scoperta degli animali vivi che si possono incontrare nei principali parchi cittadini e in una fattoria didattica a due passi dalla città.
Visita organizzata in collaborazione con con Abracadabra - Cooperativa Sociale Onlus e con l'ITAS Pastori di Brescia.
---
Grazie al supporto tecnico dell'agenzia CTS Youth Point “I Viaggi dei Giovani” srl, sarà possibile noleggiare le biciclette per tutte e 5 le uscite proposte da "Brescia in Bici 2018" direttamente presso la sede dell’agenzia. Per garantire un adeguato supporto, è obbligatoria la prenotazione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
CTS Youth Point “I Viaggi dei Giovani” srl
via N. Tommaseo, 2/a - Tel. 030 41 889 - E-mail: brescia@cts.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Strada del Vino Colli dei Longobardi
Responsabile account:
Luigi Bandera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere