Home news Software Comunicato

Bridgelux presenta i moduli Spot Light Cetero

I moduli garantiranno output di luce compresi tra 800 e 2300 lumen su molteplici temperature colore in un unico fattore forma
del 13/04/12 -

Milano – Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, ha annunciato il lancio di Bridgelux® Cetero™ Spot Light Module (SLM), una sorgente luminosa SSL ad alta densità di flusso che offre una luce bianca pulita e costante senza pixelatura, progettata per essere conforme alle specifiche dei nuovi moduli spot light di Zhaga. I moduli Cetero SLM garantiranno output di luce compresi tra 800 e 2300 lumen su molteplici temperature colore in un unico fattore forma. La sua compatibilità meccanica con le specifiche delle prossime interfacce Zhaga assicurerà l’intercambiabilità e una piattaforma di prodotto modulare che amplierà le opzioni di progettazione di apparecchi per i clienti Bridgelux.

Bridgelux è membro di Zhaga, un consorzio globale con oltre 180 membri dell’industria dell’illuminazione, che sviluppa specifiche standard per le interfacce degli apparecchi LED al fine di garantire l’intercambiabilità delle sorgenti SSL di produttori differenti. L’aderenza a queste specifiche di progettazione consente flessibilità di design e futuri upgrade per OEM ed utenti finali, indirizzando il mercato verso una rapida evoluzione della tecnologia LED per un ambiente eco sostenibile.

“Bridgelux è impegnata nel fornire ai clienti tecnologia LED all’avanguardia in un modulo che semplifica i loro sforzi di design e riduce rischi e costi legati allo sviluppo”, dichiara Jason Posselt, vice president del marketing di canale di Bridgelux. “Riteniamo che la collaborazione con Zhaga volta allo sviluppo di standard comuni favorirà un’adozione più rapida di tecnologia di illuminazione allo stato solido. Il modulo Cetero, caratterizzato da una semplice installazione rapida, combina i vantaggi dell’elevata qualità di luce offerta dagli array LED di Bridgelux, con un’interfaccia di installazione standardizzata per aiutare ad accelerare il time-to-market.”

I moduli Cetero saranno disponibili in opzioni di temperatura colore da 2700, 3000, 3500 e 4000 — garantendo un’opzione minima da 80 CRI e binning 3 SDCM, oltre ad utilizzare la nota famiglia di prodotto ES di Bridgelux. Saranno inizialmente disponibili tre categorie di lumen, 800, 1100 e 2000 su una medesima sorgente LED Array per garantire la compatibilità con ottiche secondarie. Il Cetero SLM sarà commercializzato alla fine del 2012.

I più recenti prodotti di Bridgelux saranno visibili presso lo stand dell’azienda al Light+Building di Francoforte, Germania, 15-20 aprile, Hall 4.2, stand J31.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 165211