Utenti registrati: 36689 - Testi pubblicati: 226291
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EDITORIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Massimo Scalese
Azienda: Orologi di Classe
Web: http://www.orologidiclasse.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Bubi Devs: ebook “Tutorial pratici per iOS SDK” versione 2.0

Pubblicato il 11/11/2011 | da Massimo Scalese

E' uscita la seconda versione dell'ebook di Bubi Devs, una raccolta di tutorial pratici e guide per entrare nel mondo della programmazione di applicazioni per iPhone. Tutti gli esempi ora contemplano piena compatibilità con iOS 5 e Xcode 4.2.

Dopo il grande successo riscosso dalla prima versione, Andrea Busi aka BubiDevs esperto programmatore del mondo Apple ha appena rilasciato la seconda edizione del libro Tutorial pratici per iOS SDK.

La versione 2.0, attraverso semplici e completi tutorial dedicati a insegnare a programmare i dispositivi iOS, ha richiesto mesi di lavoro prima di essere rilasciata; in realtà più che un aggiornamento si tratta di una vera nuova opera riscritta in larga parte per tener conto di tutte le ultime novità del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino.

La guida, che non vuole essere un manuale sostitutivo alla documentazione Apple, è uno strumento per chi alle prime armi vuole approcciare un mondo nuovo e creativo dalle possibilità infinite. Il libro comprende una serie di semplici tutorial pratici, commentati e spiegati da seguire passo per passo per capire ciò che viene affrontato. E’ articolato su dieci capitoli: si parte davvero da progetti elementari, come il classico HelloWorld, sino ad arrivare agli ultimi due capitoli che consentiranno all’utilizzatore di creare due applicazioni vere e proprie.

Ecco una sintesi degli argomenti trattati nel libro

• Introduzione e primi passi in Xcode
• “Hello World!”, creiamo il nostro primo programma
• Uno sguardo ai componenti base disponibili
• Gestione delle immagini e delle animazioni
• Utilizzo delle web view per creare un semplice browser
• Gestione delle tabelle: popolamento, modifica e ricerca
• Accediamo ai contatti e visualizziamone le informazioni
• XML: utilizzo e parsing di un file
• SQL: lettura dei dati da un database, inserimento ed eliminazione di elementi
• Creazione di un semplice lettore di feed RSS
• MyBrushes: disegniamo sull’iPhone!

Tutti gli esempi pratici della seconda versione dell’ebook contemplano ora la piena compatibilità con iOS 5 e Xcode 4.2.

L’aggiornamento è gratuito per chi ha già acquistato in passato il libro (che si chiamava “Tutorial pratici per iPhone SDK”).

Per tutti quelli che non l’hanno mai acquistato costa 4,00€ e si può comprarlo online in maniera veloce e sicura mediante pagamento con Paypal. Sul sito BubiDevs.net è anche disponibile un’anteprima gratuita dei primi due capitoli.

Andrea Busi ha già in programma futuri aggiornamenti che non hanno trovato spazio in questa versione: sia i vecchi sia i nuovi utenti li riceveranno gratuitamente.

Link: Tutorial iPhone

Autore della pubblicazione:
Massimo Scalese
Editore
Orologi di Classe
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EDITORIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 149853

PuntoWeb.Net Sas