SPETTACOLO

Bucolica. Il Vivere Country & DOGS GALA DINNER

September 11 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

dal 13 al 15 Settembre 2013, presso Villa Castelbarco Vaprio D'Adda (MI)

E’ un mondo country ed elegante quello che Luigi Michielon ha realizzato a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda, a pochi chilometri da Milano.

Varcato il cancello d’ingresso, percorrendo il viale che conduce alla villa e attraversandone il parco immenso, il visitatore è accolto dall’atmosfera tranquilla e rilassante di BUCOLICA – IL VIVERE COUNTRY. Dagli spazi ampi e verdeggianti, in cui sostare per una pausa piacevole all’ombra di raffinati padiglioni e delle antiche scuderie, si procede lungo il percorso espositivo passeggiando fra i molti stand accuratamente allestiti in stile contry.

Più di cento sono gli espositori, non solo italiani ma anche internazionali sin dalla prima edizione, che hanno scelto Bucolica – Il Vivere Country per questa prima edizione. Provengono da settori molto differenti, tutti però si distinguono per l’aspetto artigianale e la produzione nel rispetto della natura. Professionisti dell’arredo da interni ed esterni per case di campagna oppure specializzati in materiali per arredare o ristrutturare ville antiche, tra cui sculture, camini, pavimenti antichi, lino e tessuti pregiati.

Bucolica - Il Vivere Country è tutto questo, ma anche impegno civico. La Manifestazione, infatti, ospita per tutti i tre giorni gli educatori volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che saranno a disposizione per attività gratuite di “dog-sitteraggio” per i cani dei visitatori e nei pomeriggi di Sabato 14 e Domenica 15 per educational counseling (consigli di gestione, primo contatto e risoluzione di problematiche comportamentali), esercizi di problem solving e suggerimenti per capire la comunicazione del cane.

La sera di Venerdì 13 Settembre, in particolare, sempre nell’ambito dell’ Evento, personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria - in compagnia dei loro amici a quattro zampe - si ritroveranno al “DOGS GALA DINNER” un evento Charity a favore della LNDC-MI, presentato da una coppia di eccezione: Katia Noventa e Guido Bagatta. Il ricavato della Cena è destinato all’acquisto di un Monitor Cardiochirurgico Veterinario per anestesia, che permette di controllare tutti i parametri vitali di un paziente sottoposto ad un intervento nella sala operatoria del Rifugio di Segrate.

Numerose sono le attività di intrattenimento offerte gratuitamente a tutti i visitatori, sia adulti che bambini: sui prati antistante la villa sono allestiti per l’occasione un campo prova golf ed un campo per il croquet dando l’opportunità di cimentarsi in tali affascinanti discipline d’altri tempi.

Dietro ad ogni prodotto e stand di BUCOLICA c’è una storia: di quelle persone che hanno seguito un sogno, piccole realtà produttive che hanno puntato sulla qualità e sull’unicità più che sui grandi numeri da fatturato, guidati dal mito di una vita legata alla natura, del “saper fare” in equilibrio con la natura. Scelte di vita che hanno privilegiato il lavoro manuale e l’attenzione per il dettaglio, quell’artigianato di lusso che in Italia rappresenta la vera eccellenza.

INFO: aperto da venerdì 13 a domenica 15 Settembre con orario: 10.00 alle 19.00.
Biglietti: 1 giorno: intero euro 7,00 | ridotto euro 5,00

Via per Concesa 4, Vaprio D’Adda (Mi)
Uscita Autostradale (A4 Milano-Venezia): Trezzo d’Adda, direzione Vaprio D’Adda (per circa 4 km)


Inaugurazione su invito: Giovedì 12 settembre dalle ore 18.30

DOGS GALA DINNER Charity Event: Venerdì' 13 Settembre dalle ore 20:00

Per informazioni e prenotazioni:
Morino Studio
Tel. 02 48110297 – Mail. bucolica-event@morinostudio.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere