HI-TECH

Buffalo amplia la propria gamma di soluzioni per il networking lanciando due nuove serie di Web Smart Switch

September 21 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Performanti, affidabili, ecocompatibili e garantiti a vita, i nuovi switch intelligenti a elevate prestazioni Buffalo delle serie BS-GSP e BS-GS, consentono la creazione di solide infrastrutture di rete gestibili con la massima semplicità anche da remoto e sono ideali per essere abbinati ai NAS della famiglia TeraStation.

Buffalo EU B.V., uno dei maggiori produttori a livello mondiale di NAS (Network Attached Storage), soluzioni per l'archiviazione USB, di rete cablate e wireless, annuncia la disponibilità dei Web Smart Switch delle nuove serie BS-GSP e BS-GS.

Serie BS-GSP

Disponibili nelle versioni a 8, 16 e 24 porte, i nuovi switch PoE Gigabit Multi-Port della serie BS-GSP sono ideali per estendere in modo semplice ed economico le infrastrutture di rete gigabit e mettono a disposizione avanzate funzionalità di gestione, affidabilità e tutti i vantaggi della tecnologia Power over Ethernet.
Particolarmente semplici da installare, poiché non richiedono l’utilizzo di software dedicato, questi switch sono dotati di porte Gigabit auto-sensing e di slot SFP per la connettività su fibra (solo sui modelli BS-GS2016P a 16 porte e BS-GS2024P a 24 porte).

Facilmente gestibili tramite interfaccia Web HTTP/HTTPS, i nuovi switch della serie BS-GSP utilizzano il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol) per il monitoraggio dei dispositivi in rete, permettono la configurazione di VLAN, offrono funzionalità di aggregazione trunk/port link, DHCP snooping, nonché il supporto STP e QoS 802.1p.
Per contenere i consumi energetici, infine, questa serie di switch è stata dotata di tecnologia Green Ethernet 802.3az e funzionalità in grado di monitorare lo stato di ogni porta per ridurre i consumi energetici.

Serie BS-GS

Anch’essi disponibili nelle versioni a 8, 16 e 24 porte, tutte di tipo auto-sensing, i nuovi switch intelligenti della serie BS-GS offrono la massima semplicità d’installazione ed elevate prestazioni con una larghezza di banda totale fino a 16 Gbps sul modello a 8 porte (BS-GS2008), fino a 32 Gbps sul 16 porte (BS-GS2016) e fino a 48 Gbps sul modello a 24 porte (BS-GS2024.

Questa serie di switch condivide con i modelli della serie BS-GSP anche le modalità di gestione tramite interfaccia Web, le funzionalità di aggregazione trunk/port link, il DHCP snooping, il supporto STP, QoS 802.1p e le tecnologie per il risparmio energetico.

I nuovi Web Smart Switch Buffalo delle serie BS-GSP e BS-GS sono garantiti a vita (previo registrazione dei prodotti entro 3 mesi dalla data di acquisto) e sono immediatamente disponibili con i seguenti prezzi al pubblico IVA esclusa:

Serie BS-GS Business switch Smart

BS-GS2008-EU Business switch L2 Giga Smart 8porte 94,59 €

BS-GS2016-EU Business switch L2 Giga Smart 16porte 154,45 €

BS-GS2024-EU Business switch L2 Giga Smart 24porte 202,35 €

Serie BS-GSP Business switch Smart - PoE

BS-GS2008P-EU Business switch L2 Giga Smart PoE 8porte 214,32 €

BS-GS2016P-EU Business switch L2 Giga Smart PoE 16porte 346,02 €

BS-GS2024P-EU Business switch L2 Giga Smart PoE 24porte 417,86 €

Paolo Carli
Responsabile pubblicazioni - Preview Public Relations
Vedi la scheda di questo utente