SOCIETA
Articolo

Buon 2021

04/01/21

Con il 31 dicembre 2020 sabbiamo concluso uno degli anni più bui dell'era moderna dell'umanità...

FotoIl 2020 ci ha mostrato i nostri limiti, quanto siamo ancora vincolati ai cardini che hanno impedito ai nostri predecessori di migliorarsi di più e più profondamente di quanto avrebbero potuto. La prova rappresentata dall'ennesima pandemia, anche se la prima su così vasta scala in epoca tecnologicamente e comunicativamente globalizzata, ci spaventa mostrandoci come le fondamenta delle nostre civiltà, del nostro modo di concepire il "vivere civile" non sarà mai sufficiente e duraturo così com'è, e che dovremo cambiarlo molto, e cambiare fa paura, ma confido che sapremo farlo.


Confido che ci convinceremo tutti che l'affermazione "abbiamo sempre fatto così" è il uno dei cancri del nostro tempo, che difendere delle abitudini a prescindere è la piaga che ci sta affondando, che immaginare per i nostri figli di rivivere le proprie esperienze negli stessi modi in cui le abbiamo vissute noi, semplicemente perché quelle "forme" le riconosciamo e le comprendiamo meglio, è miope e limitante.

Sono certo che sapremo trasformarci profondamente e con successo come società umana.

Lasciamoci alle spalle il #2020 e con lui tutto ciò che non serve più! #Buon2021



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieimmobiliari.eu di AgentiImmobiliari.org
Responsabile account:
Luca Boscardelli (Amministratore unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere