AZIENDALI
Comunicato Stampa

Buon compleanno Ricoh!

07/02/18

Il 6 febbraio è una giornata speciale per Ricoh: festeggiamo l’82° compleanno del nostro Gruppo!

In tutte le sedi del mondo celebriamo il giorno della nostra fondazione, ovvero il Ricoh Foundation Day, per ricordare la nostra storia, le radici che hanno portato Ricoh ad essere il Gruppo di successo che conosciamo oggi e i principi che hanno ispirato il nostro fondatore Kiyoshi Ichimura, un uomo ricco di inventiva e di motivazione, un visionario che ha saputo immaginare e rendere realtà tecnologie e modi di lavorare davvero rivoluzionari.
Il tema scelto da Ricoh per festeggiare il Foundation Day 2018 è “Customer First”, il cliente prima di tutto, ad indicare la volontà di Ricoh di fare la differenza per i propri clienti, attraverso i propri dipendenti e collaboratori in tutto il mondo.

Il Gruppo Ricoh ha lanciato la prima apparecchiatura fax per ufficio ad alta velocità al mondo (1974), è stato il primo a coniare il termine Office Automation (1977) e, verso la fine degli anni ’80, è stato pioniere nella transizione dall’analogico al digitale. Oggi la nuova offerta dedicata al Digital Workplace, l’ingresso nel mercato della stampa 3D, il lancio della fotocamera a 360° Ricoh Theta sono solo alcuni dei più recenti esempi di come innovazione e creatività costituiscano sempre il “cuore” della filosofia aziendale. Come esprime il motto “imagine. change.” Ricoh cerca di immaginare nuovi modi in cui le aziende possono lavorare per trasformarsi, migliorare le proprie attività e sviluppare nuove idee.

Per maggiori approfondimenti visita il nostro canale YouTube e la pagina Corporate dedicata alla storia del Gruppo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere