SALUTE e MEDICINA

“Buon viaggio!”: consigli per le vacanze nelle Farmacie Comunali

04/07/19

Consulenze e consigli per una vacanza in pieno benessere. Le Farmacie Comunali di Arezzo tornano ad ospitare una nuova edizione della “Settimana del Benessere” che, per il periodo estivo, sarà dedicata ai tanti argomenti legati al viaggio con l’obiettivo di favorire una partenza informata e consapevole verso le diverse destinazioni del mondo. L’iniziativa, dal titolo “Buon viaggio!”, è in programma da sabato 6 a sabato 13 luglio e rinnoverà l’impegno dei farmacisti nell’ascolto e nel confronto per rispondere a tutte le domande legate alla prevenzione e al trattamento delle varie patologie nei mesi più caldi. La campagna nasce con l’obiettivo di stimolare i cittadini a rivolgersi alle otto farmacie di città e frazioni per ottenere consulenze gratuite in relazione alle loro prossime mete.

FotoConsulenze e consigli per una vacanza in pieno benessere. Le Farmacie Comunali di Arezzo tornano ad ospitare una nuova edizione della “Settimana del Benessere” che, per il periodo estivo, sarà dedicata ai tanti argomenti legati al viaggio con l’obiettivo di favorire una partenza informata e consapevole verso le diverse destinazioni del mondo. L’iniziativa, dal titolo “Buon viaggio!”, è in programma da sabato 6 a sabato 13 luglio e rinnoverà l’impegno dei farmacisti nell’ascolto e nel confronto per rispondere a tutte le domande legate alla prevenzione e al trattamento delle varie patologie nei mesi più caldi. I viaggi, infatti, comportano spesso cambiamenti di temperature e di stili di vita (dall’alimentazione al ritmo del sonno), dunque la campagna nasce con l’obiettivo di stimolare i cittadini a rivolgersi alle otto farmacie di città e frazioni per ottenere consulenze gratuite in relazione alle loro prossime mete.

Gli argomenti da approfondire saranno i più variegati a partire dai rimedi per la cinetosi, cioè per i disturbi provati durante un viaggio in auto, in aereo o in nave (quali nausea o vomito). Ulteriori attenzioni, soprattutto per le vacanze in posti esotici, riguardano la previsione di un piccolo kit personale per arginare i disturbi più comuni composto da antidolorifici, antipiretici, repellenti per insetti e medicinali per problemi intestinali. Un focus, infine, sarà rivolto alla protezione solare con soluzioni personali a seconda del soggetto, dell’età e del fototipo per evitare rischi di scottature e per mantenere il benessere della pelle. «Ogni destinazione richiede una sua adeguata preparazione - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo. - “Buon viaggio!”, oltre ad essere un invito rivolto a tutti i cittadini in partenza, è anche un invito ad informarsi per vivere le vacanze in piena salute e per essere pronti ad affrontare ogni possibile disturbo. Per questo motivo, i nostri farmacisti sono pronti all’ascolto per condividere la loro esperienza e per rispondere ad ogni domanda».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)