EDITORIA
Comunicato Stampa

Business fai da te! 40 consigli per il tuo lavoro online e offline

23/06/15

E' disponibile in tutte le librerie online un nuovissimo Manuale dedicato al lavoro in rete che tratta anche alcune professioni offline.

FotoQuesto Manuale in 40 capitoli si occupa di business nel senso più ampio del termine ed è soprattutto riferito alle attività che si possono svolgere in rete.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, molte persone perdono il lavoro e si devono reinventare. Loro malgrado sono costrette ad aggiornare le loro competenze e spingersi anche in regioni a loro sconosciute.
Le attività in rete, spesso possono costituire una valida alternativa al lavoro tradizionale, inteso come dipendenti in un’azienda che alla fine di ogni mese paga uno stipendio per le nostre prestazioni professionali.

Questo libro quindi è rivolto a tutti ma anche e soprattutto a coloro che si trovano in una situazione di emergenza professionale e devono, gioco forza, considerare opportunità alternative a quelle offerte dal tradizionale mercato del lavoro offline.

E’ necessario essere comunque estremamente realistici e sottolineare che qualsiasi attività svolta in rete ha bisogno comunque di competenze e necessita, per lo meno nella fase di start-up, di dedizione totale.
Purtroppo esistono migliaia e migliaia di proposte di lavoro online e tantissime non sono nemmeno da considerare. Attenzione quindi, andate con i piedi di piombo e valutate con cautela le varie offerte perché in molte di loro può nascondersi qualche insidia.
Ed è proprio per questo motivo che tra la miriade di proposte di business disponibili sulla rete, abbiamo selezionato quelle che ci sono sembrate più appetibili ed interessanti ed anche maggiormente redditizie.

Si tratta spesso di idee e suggerimenti e qualche volta di proposte di affiliazione che vanno attentamente considerate a seconda di quello che è il nostro personale livello formativo e che dovrebbero essere vagliate dagli interessati sulla scorta delle competenze del loro curriculum vitae.
E’ chiarissimo infatti, che non è consigliato intraprendere una carriera nella scrittura di ebook per la formazione, se non riusciamo a scrivere nemmeno una lettera di presentazione e zoppichiamo nella sintassi.

Noi dovremmo orientare la nostra attenzione partendo dalla base di competenze ed interessi che riguarda il nostro mondo personale e professionale.
Se per esempio abbiamo avuto esperienze di lavoro nel mondo dei viaggi, perché non aprire un blog dedicato ai viaggi? Se invece ci occupiamo di cucina o siamo cuochi appassionati, magari con tanto estro e creatività, perché non scrivere un libro di ricette?

Ecco, mi pare di essere stato chiaro. La nostra eventuale scelta di aprire un’attività online, deve tenere conto delle competenze professionali svolte nel corso della nostra vita.
Riferendoci agli argomenti di questa Guida dedicata al business fai da te, troverete:
- Come risparmiare soldi da investire in altri settori,
- Come farsi finanziare un’impresa offline oppure online,
- Come iniziare una carriera da chef,
- Come scrivere e pubblicare ebook,
- Come convertire e mettere in vendita ebook sugli Store in rete,
- Come guadagnare con le affiliazioni,
- Come produrre e vendere musica sulle piattaforme online, Come aprire una radio online,
- Come cercare il personale giusto per la tua azienda,
- Come aprire un negozio in franchising,
- Come scoprire le tue doti e le tue attitudini e metterle a frutto nel tuo lavoro,
- Come avviare un business online,
- Come ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca,
- Come scrivere un curriculum vitae,
- Come preparare una lettera di presentazione,
- Come redigere un contratto,
- Come creare liquidità,
- Come trasferirsi e lavorare all’estero,
- Come guadagnare stampando magliette e tanto altro…

Un elenco completo degli argomenti trattati lo trovate nell’indice.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuseppe Amico
Responsabile account:
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere