PRODOTTI

Buyers Laboratory premia la qualità e l’affidabilità del multifunzione a colori KYOCERA TASKalfa 5551ci

28/03/14

Assegnati i premi “Winter Pick 2014” e “Highly Recommended”

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare l’assegnazione di due nuovi prestigiosi award da parte di Buyers Laboratory LLC (BLI). Il prodotto multifunzione a colori TASKalfa 5551ci ha ricevuto l’attestato di “Highly Recommended” ed è stato premiato con il “Winter Pick 2014” per le eccezionali performance nel segmento dei multifunzione A3 a colori da 51 a 60 ppm.

Il laboratorio indipendente Buyers Laboratory, leader di product intelligence per l’industria dell’imaging, ha evidenziato l’affidabilità e le performance complessive di sistema quali motivazioni principali alla base dell’attribuzione degli award.

Nel rilasciare i risultati dei test relativi alla TASKalfa 5551ci, BLI ha segnalato la buona velocità motore di 50 pagine colore al minuto e di 55 pagine in bianco e nero, insieme a una capacità e velocità di scansione in modalità duplex superiori alla media.

Durante i test il sistema ha superato, inoltre, la durata di toner dichiarata per tutti e quattro i colori.
L’effettiva capacità di gestione lavori in multitasking è stata riconosciuta dai test effettuati, tutto ciò a rimarcare la parola TASK che caratterizza il nome stesso del multifunzione.

Ancora più significativo è stato l’elogio del valore economico del multifunzione KYOCERA da parte di BLI. L’analisi sul posizionamento di pricing di BLI ha rivelato che la TASKalfa 5551ci viene venduta a un prezzo inferiore alla media rispetto ai modelli equivalenti, fornendo al contempo un set di funzionalità molto buono, che include alte capacità di memoria standard e di disco fisso, così come la più elevata capacità massima di carta per i modelli avanzati.

Nel corso dei test sui prodotti, BLI affronta sistematicamente tutte le aree di performance chiave. La TASKalfa 5551ci ha superato in prestazioni gli altri multifunzione del suo segmento, ricevendo il massimo dei voti in affidabilità, capacità multitasking, funzioni amministrative, facilità di utilizzo e di network setup, funzioni di scansione, set di funzionalità e valore economico.

BLI è un fornitore indipendente e autorevole di informazioni analitiche a cui gli acquirenti e i direttori IT guardano per scelte di acquisto consapevoli e di valore.

KYOCERA. Count on us

Buyers Laboratory Inc.
Buyers Laboratory LLC (BLI) è il principale fornitore indipendente al mondo di informazioni analitiche e servizi per il settore dell’imaging. Per più di 50 anni, le aziende hanno fatto affidamento su BLI per prendere le migliori decisioni di acquisto, mentre i professionisti del settore si sono rivolti a BLI per una guida competitiva nella creazione di strategie di marketing. I servizi di BLI, disponibili anche tramite dispositivi mobili, includono una biblioteca completa di report BLI, immagini, documentazione dei produttori e validi strumenti per la configurazione dei prodotti, il calcolo del TCO e il consumo di energia annuale. BLI offre anche consulenza ai produttori, aiutandoli a sviluppare e commercializzare prodotti e materiali di consumo in maniera più efficiente. Per maggiori informazioni www.buyerslab.com

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di semi-lavorati ceramici per applicazioni industriali e componenti elettronici, nonché sistemi nell’ambito IT e delle comunicazioni.
Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale.
Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)