HI-TECH

BYD sceglie le tecnologie di processamento audio e bus audio digitale di Analog Devices

February 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Analog Devices annuncia che BYD Co. ha scelto l’A2B e il processore audio digitale SHARC di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l’esperienza di intrattenimento audio per chi guida.

Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) annuncia che BYD Co., Ltd, produttore cinese nel settore automotive, ha scelto l’A2B® -Automotive Audio Bus - e il processore audio digitale (DSP) SHARC® di ADI per realizzare piattaforme più efficienti ed ecologiche, rendendo più coinvolgente l’esperienza di intrattenimento audio per chi guida.

Il bus audio e le tecnologie DSP di ADI miglioreranno ulteriormente i sistemi di BYD per l’infotainment a bordo, offrendo una migliore esperienza di guida, riducendo complessità e costi del progetto migliorandone il livello di efficienza carburante/batteria, coerentemente con la filosofia "innovazioni tecnologiche per una vita migliore" di BYD.

“BYD è un produttore automotive stimatissimo e innovativo”, ha affermato Mark Gill, vicepresidente del settore Automotive di Analog Devices. “L’uso delle tecnologie A2B e del processore SHARC di ADI, scelte da BYD, consentiranno a questo leader del settore di offrire ai propri clienti un livello più elevato di efficienza energetica e una qualità del suono superiore.”

Di questi tempi, la riduzione di peso, costo e complessità di progetto dei veicoli rappresenta una delle sfide principali che i produttori automotive devono affrontare. BYD ha adottato la tecnologia A2B di ADI per la possibilità di distribuire audio e dati di controllo, assieme a clock e alimentazione, su un unico cavo non schermato (doppino intrecciato) – riducendo il peso del cablaggio fino al 75%, diminuendo i consumi di carburante e abbassando i costi complessivi del sistema. BYD ha anche scelto il processore SHARC di Analog Devices per ottenere sistemi audio dai costi contenuti e una migliore qualità del suono.
• Per ulteriori informazioni sulla tecnologia A2B di ADI, visitate il sito: http://www.analog.com/a2b
• Per scoprire di più sul processore SHARC di ADI, visitate il sito: https://www.analog.com/en/products/audio-video/audio-signal-processors/sharc.html

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com
Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

BYD
BYD è una società high-tech dedicata alle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. BYD ha svolto un ruolo significativo nelle industrie legate all'elettronica, alle automobili, alla nuova energia e al trasporto ferroviario. BYD si impegna a fornire soluzioni energetiche a emissioni zero, dalla generazione e dallo stoccaggio dell'energia alle sue applicazioni.
A2B e SHARC sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti i marchi e i marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere