ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

C.R.O.W. Conservation Rangers Operations Worldwide

22/06/18

I Ranger a favore della lotta Antibracconaggio in Africa

FotoIl successo dell'operato di C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS OPERATIONS WORLDWIDE) è legato alla sensibilizzazione sul tema della conservazione e della biodiversità, sulle donazioni e sullo sviluppo di partnerships con svariate organizzazioni impegnate nell'Animal Welfare, nello sviluppo di una solida comunità e nella creazione di articoli legati all'attività specifica.

C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS OPERATIONS WORLDWIDE) è l'unica non-profit NGO al mondo che garantisce la presenza di reali volontari dotati di una valida e testata esperienza nell'antibracconaggio sia in parchi privati sia governativi impegnati nella lotta a favore della conservazione delle specie protette. L’elevata domanda di parti di animali selvatici proveniente dall’Asia è la maggiore causa del problema legato alla conservazione. La corruzione è ampiamente diffusa nei Paesi con un altissimo tasso di povertà, proprio laddove il bracconaggio risulta essere più forte. Questo rende l’intera lotta ancora più iniqua.

C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS OPERATIONS WORLDWIDE) conta un numeroso team di professionisti esperti, di operatori con grande esperienza, trainers e instruttori contraddistinti da un vasto numero di riconoscimenti in medicina tattica e remota e ulteriori skills come nozioni di sopravvivenza e lettura delle tracce.

C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS OPERATIONS WORLDWIDE) provvede ad aiutare sia parchi privati sia parchi governativi attraverso un training e consulenza gratuita fondata su più di 10 anni di specifica esperienza acquisita in tutto il mondo, unitamente all' equipaggiamento per le APUs (Anti Poaching Units).

C.R.O.W. (CONSERVATION RANGERS OPERATIONS WORLDWIDE) attualmente conta un team di 15 Rangers internazionali attualmente attivi su parchi africani, formandone ogni anno una decina (la formazione è di livello professionale ed è impegnativa sia mentalmente che fisicamente al punto che una persona su tre non riuscirà a completarlo). Il team conta inoltre una dozzina di persone attive principalmente in USA, ma anche in Italia, Francia, Sudafrica e Australia.

Ma le attività di supporto, che prevedono l'invio di ranger volontari certificati e del team C.R.O.W. di ricercatori nonché l'invio di materiali e la formazione delle APU (unità anti-bracconaggio) di parchi governativi e privati, si svolgono principalmente in Africa, dalla Namibia al Sudafrica, dal Congo allo Zimbabwe, con nuovi progetti in Nigeria, Tanzania e Pakistan.
Gli istruttori, che hanno un passato militare e lavorano nel campo della sicurezza privata in aree ad alto rischio, condividono la loro decennale esperienza nel settore della conservazione, della medicina tattica e remota, del Tracking (la lettura e interpretazione delle tracce umane e animali) e di altre materie utili ai Rangers, spesso con l'ausilio di collaboratori specializzati che dimostrano lo stesso impegno per salvaguardare la biodiversità del nostro pianeta.
Tra gli ranger volontari non mancano i rappresentanti italiani, come sempre in prima fila quando si tratta di agire per delle buone e valide cause.

Link: http://www.crowngo.org

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
C.R.O.W. NGO
Responsabile account:
Kyt Walken (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere