MUSICA
Comunicato Stampa

Cadmio: Claudio Cervati come la fenice

25/10/19

È il nuovo progetto dell'artista foggiano, annunciato sul profilo Instagram.

FotoClaudio Cervati, eclettico artista pugliese, noto alla scena musicale italiana da poco più di tre anni, annuncia il suo nuovo progetto: "Cadmio".
A distanza di un anno dall'uscita di "Liberi", il singolo in feat. con Filippo Fuccillo, artista toscano concorrente del programma RAI The Voice of Italy 2019, Claudio sorprende i fan e svela sulla sua pagina Instagram un cambio di nome e di genere musicale.
Cadmio, appunto, il nome d'arte scelto e alla domanda ci risponde così: "Cadmio è nato negli ultimi mesi di sperimentazione, avevo voglia di avvicinarmi ad un nuovo mondo musicale che mi affascina tanto, l'indie pop, con tutte le sue sfumature: trap, r'n'b. Un solo nome che rappresenti quello che sono, Cadmio, un metallo tenero, malleabile, che riesce a prendere forme diverse: un metallo che non ama la staticità, proprio come me. Poi l'assonanza tra Claudio e Cadmio e la presenza delle lettere del mio nome e cognome all'interno della grafica di CADMIO. Se notate la D di Cadmio è una C capovolta. Ci sono le due C che mi appartengono: Claudio Cervati".
Tre anni di attività in cui Claudio Cervati ha rilasciato un album, diversi singoli in rotazione radiofonica nazionale, successo sancito dalla nota rivista musicale Rockol.it; i complimenti pubblici di Iskra Menarini dopo il primo ascolto dell'artista, un tour in piazza e uno nei teatri, il privilegio di essere presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2019 con un brano del M. Alberto Anelli e Dario Dardust Faini.
Tre anni molto positivi, che Claudio commenta così: "Sono felicissimo di questi tre anni di musica, mi sono arricchito, ho collaborato con artisti, produttori ed autori con cui non avrei mai immaginato di collaborare ed ottenuto un successo i pensato di pubblico. Ma sono stati tre anni di studio continuo sulla voce, musicale e mentale: ho dovuto capire come e quanto distanziarmi dai miei studi classici, e per me non è stato facile resettare il cervello.
Cadmio è una rinascita a nuova vita. Ora voglio fare ancora di più."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cadmio
Responsabile account:
Francesco Mernotti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere