Calcio: Bottega a fianco del Napoli in occasione della sfida Champions con il Barcellona

25/02/20

Il 25 febbraio il Napoli ospiterà al San Paolo il Barcellona per gli ottavi di finale di Champions league

FotoL’undici azzurro affronta nella partita di andata in casa la corazzata catalana, che nell’ultima decade ha dominato il calcio europeo, imponendo un stile di gioco coinvolgente e spettacolare. Il ritorno è in programma il 18 marzo al Camp Nou di Barcellona. Una sfida a eliminazione, ricca di pathos, che mette a confronto due tra le tifoserie più calde e appassionate dell’intero panorama calcistico.
Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), con lo speciale Prosecco Doc, dedicato al club partenopeo, è a fianco della SSC Napoli in questo prestigioso doppio confronto.

Prosecco Doc SSC Napoli
Bottega S.p.A. e Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato.
Si tratta di un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso. Questa tipologia di uva viene coltivata secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo.
Prosecco Doc SSC Napoli è un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).
Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktails, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura. È indicato in abbinamento anche con pizza e carne.
L’elegante bottiglia blu oltremare è caratterizzata dal logo della SSC Napoli nel tradizionale colore azzurro con N bianca. Anche il cartone, che contiene 6 bottiglie, è stato personalizzato con il colore e il logo della società.
Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (TV), rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale. Ogni bottiglia viene successivamente sottoposta a un rigoroso controllo manuale della qualità e di conseguenza scartata nel caso si evidenzi qualsiasi anche piccola imperfezione del packaging.
Il Prosecco DOC SSC Napoli è disponibile nelle migliori enoteche e sull’Amazon Brand Store SSCN.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)