Home news Sport Comunicato

Calciomercato.com partecipa all'incontro organizzato da AIC sull'intermediazione sportiva

Calciomercato.com ha preso parte ad un incontro del corso sull'intermediazione sportiva, ideato e realizzato dall'Associazione Italiana Calciatori.
del 23/02/17 -

In queste settimane si sta svolgendo la prima edizione del corso “L’intermediazione Sportiva”, organizzato da AIC in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Il percorso formativo ha sede presso l'Associazione Italiana Calciatori ed è stato pensato per fornire, alla figura dell’intermediario, strumenti e conoscenze tecniche di settore in grado di “fare la differenza”, al fine di operare adeguatamente e di tutelare efficacemente i calciatori. Nell’ambito di questo importante progetto formativo, è stato protagonista il Direttore di Calciomercato.com Stefano Agresti, ospite di un incontro dedicato al fenomeno mediatico del “calciomercato”.

L’incontro organizzato ha avuto la finalità di dare una panoramica su come i media trattano il calciomercato, su quali sono i mezzi di diffusione più moderni ed efficaci e su quale sia il rapporto tra intermediari, tesserati e media di settore. Al termine il Direttore Agresti ha espresso la sua soddisfazione: “Per Calciomercato.com è stato un vero piacere prendere parte a questo incontro nel quale si è parlato dell’evoluzione che ha avuto il calciomercato negli ultimi anni ponendo attenzione allo status di fenomeno mediatico raggiunto e sulle criticità del rapporto tra media ed addetti ai lavori. Credo che sia importante per aspiranti intermediari sportivi conoscere i trend ed i meccanismi che regolano la comunicazione sportiva in questo momento. È stato un piacere confrontarsi con un gruppo di professionisti appassionati che si sta mettendo in gioco con un corso di alto livello. Faccio i complimenti all’Associazione Calciatori per l’iniziativa”.

Intanto, prosegue l’ottimo periodo per Calciomercato.com, che negli ultimi mesi ha lanciato due interessanti startup, SOSFanta, che ha già raggiunto in pochi mesi il milione di utenti unici mensili e ilBianconero.com, verticale dedicato alla Juventus e diretto da Marco Bernardini. Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico: “Il 2016 è stato il nostro miglior anno di sempre, con aumento di pubblico, fatturato e una visione per i futuro che si concretizza in investimenti mirati su siti verticali di grande prospettiva”.

Stefano Piotto
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)
Stampa ID: 281148