AZIENDALI

CALLIGARIS GROUP inaugura un nuovo store multi-brand ad Hong Kong

21/10/21

Con lo sguardo rivolto all’Oriente, Calligaris Group annuncia l’apertura di un nuovo store multi-brand a Hong Kong, uno dei poli finanziari internazionali più importanti al mondo e centro del design più innovativo.

FotoIl nuovo spazio esclusivo è ubicato al quindicesimo piano del centro commerciale Furniture Center Horizon Plaza, tra gli indirizzi più rinomati ad Hong Kong per l'arredamento, e ospita, in un’area che si sviluppa su una metratura di circa di 250mq, le nuove collezioni firmate Calligaris, Ditre Italia e Luceplan.

Questo nuovo store si aggiunge ai due monomarca già presenti al piano terra dello stesso Horizon Plaza e rafforza la presenza del Gruppo sia in Asia che a livello globale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del design Made in Italy.

CALLIGARIS

Tra i protagonisti dello store, troviamo alcuni prodotti iconici di Calligaris. Nella zona dining, spicca il tavolo Cameo, ideale per tutte le zone giorno, caratterizzato da linee ovali ben definite e da una struttura che consente la massima fruibilità degli spazi sotto-piano.

In abbinamento al tavolo Cameo, le sedie Holly dalle forme morbide e confortevoli e dalla struttura affusolata in metallo, perfette per rendere ancora più accogliente un ambiente.

Sempre nella zona giorno, il design e la tecnologia dell’iconico tavolo Orbital con il suo piano allungabile di forma ellittica e basamento centrale a colonna, accostato alle sedie Oleandro dalla morbida imbottitura, conferisce eleganza e una presenza scenica unica allo spazio domestico. L’immancabile poltrona Lazy dalle linee sinuose e dall’ampia seduta accogliente, si integra facilmente in tutti i tipi di ambiente, donando ulteriori sensazioni di comfort e accompagnando nei momenti di maggiore relax.

DITRE ITALIA

Diversi anche i prodotti Ditre Italia allestiti nel nuovo store: imbottiti e complementi d’arredo in cui la cura del dettaglio e l’artigianalità si fondono in piena continuità. Tra i prodotti più iconici dello spazio Living, il divano Royal dal design classico e intramontabile, caratterizzato per lo schienale inclinato e la struttura affusolata. Ad incorniciare il divano Royal, i tavolini Aany che si distinguono per la loro base incrociata in legno massello e per l’eterogeneità delle forme e dei materiali dei piani.

La zona dining è invece definita dal tavolo e dalle sedie Claire, ispirate alla forma perfetta del cerchio, capaci di conferire ordine e coerenza all’ambiente. Dalla forma organica derivano infatti strutture metalliche portanti rivestite poi in cuoio pregiato o pelle in armonia con il cristallo fumé o trasparente del tavolo. Il tavolo Absolute con basamento centrale scultoreo dona rigore ed eleganza sobria alla stanza. A questo, vengono abbinate le sedie Linear dalla forma decisa ma accogliente e la poltroncina Archie con il suo gioco di volumi sovrapposti. Nella zona notte fa da padrone il letto Ecléctico, con testiera personalizzabile a seconda delle esigenze di ciascuno, alcune delle quali accessoriabili con una mensola ad uso comodino e vari complementi ad esso dedicati.

LUCEPLAN

Completa l’ambiente la linea di oggettistica e proposte lighting di Luceplan, frutto dell’incessante ricerca e innovazione del brand nel mondo della luce, in termini di design, tecnologia e sostenibilità.

Questa nuova apertura rafforza ulteriormente la strategia di sviluppo internazionale di Calligaris Group e sottolinea la sua spinta verso nuovi mercati in continua crescita. Hong Kong è infatti un luogo strategico nel quale il design di qualità e in particolare il Made in Italy è sempre più apprezzato. La cornice ideale per presentare tutta l’eccellenza sartoriale e manifatturiera di Galligaris Group.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)