PRODOTTI

Calze in bamboo

October 19 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Perché scegliere i calzini di bamboo?

La viscosa prodotta con il bamboo occupa una vera nicchia nel campo dell’offerta di calze e calzini di alta qualità. Secondo i produttori, queste sono le caratteristiche distintive dei tessuti in bambù: sono traspiranti, antipiega, antibatterici e non si sformano. Se stai cercando delle calze comode e con un’azione preventiva contro l'iperidrosi plantare (la sudorazione eccessiva dei piedi), allora i calzini di bambù potrebbero essere la soluzione giusta per te.

Il bamboo come materia prima

Nelle regioni asiatiche vivono circa 1.300 specie di bamboo che, grazie alla loro rapida crescita, offrono continuamente nuovo materiale. Le fibre di cellulosa ricavate sono minuscole e formate da filamenti cavi lunghi appena 2-3 millimetri. Questa struttura è visibile attraverso un microscopio. È prima necessario trattare la materia con un processo chimico, per produrre le fibre di viscosa utilizzate nei tessuti.

Il tessuto traspirante dei calzini di bamboo

I calzini di viscosa di bamboo introdotti in commercio sono particolarmente efficaci per ridurre l'eccessiva sudorazione dei piedi. L'idea di creare questa viscosa adatta alla produzione di tessuti nacque nelle regioni asiatiche, dove il bambù cresce in abbondanza. Grazie a un processo chimico, è possibile produrre fibre di viscosa adatte all’uso nel campo tessile: questa è la base dei tuoi calzini e delle tue calze di bambù. Nel nostro negozio online, trovi sia calze corte sia calze lunghe in bamboo.

Vieni su www.calzeperpassione.com ed acquista le tue calze in bamboo, proverai una sensazione unica a cui non potrai più rinunciare.



Licenza di distribuzione:
Giuseppina Pinna
Titolare - Calze per Passione di Giuseppina Pinna
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere