GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Cambio di stagione per L’Attico Bistrot

13/10/17

Un nuovo menù sul roof dell'Hotel Capo d'Africa a Roma

FotoRoma, ottobre 2017. Cambia la stagione e l'Attico Bistrot, inaugura un nuovo menù dai sapori caldi: piatti della tradizione romana e classici italiani si possono gustare al roof dell'Hotel Capo d'Africa, nel centro di Roma.
Oltre al gusto, anche la vista viene appagata grazie alle terrazze che offrono un panorama magnifico: da un lato sull'abside della Basilica dei Santi Quattro Coronati, che sembra poter toccare da vicino, e dall'altro, emerge il Colosseo tra gli antichi tetti di Roma.

La carta è all’insegna della genuinità e della creatività dello Chef Erio Ivaldi e offre un percorso suggestivo: tra gli antipasti “Pronti, partenza e via” spicca il baccalà cucinato in tre modi – in carpaccio con citronette al prezzemolo e polvere di olive, pastellato alla romana, al vapore con ceci al rosmarino – insieme alla tartare di Tonno Rosso, al Gratin di Zucca e al Tagliere di Salumi DOP; tra i “Primi della Tradizione” la classica cacio e pepe si abbina con lo scorfano per un piatto originale di Maniche del Pastificio Artigianale Lagano Cacio, Pepe e Scorfano mentre per un classico primo piatto tra le proposte spiccano gli Gnocchi di Farro con broccoli siciliani, alici e pecorino romano e la Zuppa di Funghi Porcini al basilico e orzo perlato.

“I Secondi a Nessuno” offrono una scelta di tutto gusto tra: Hamburger di Salmone con pane ai semi di papavero e verza saltata aglio, olio e peperoncino; Filetto di Dentice al Limone, Paprica e Menta con purea di sedano rapa; Ossobuco di Manzo di Fassona con tortino di riso Vialone Nano e la sua gremolada; Quaglia Ripiena al forno con patatine al rosmarino.

I “Sogni d’Oro” concludono il percorso con una selezione di dolci e formaggi da assaporare nella tranquillità dell’Attico Bistrot: assoluta novità è il cannolo siciliano con ricotta romana, composto in maniera originale.

Ad accompagnare i diversi piatti, una selezione di vini bianchi e rossi di diverse regioni italiane, oltre a spumanti e champagne. E per intolleranze o particolari esigenze alimentari, piatti dedicati per soddisfare tutti gli ospiti.

L’Attico Bistrot è aperto tutte le sere dalle 19 alle 23 esclusa la domenica. Per un aperitivo, un drink o uno snack nell’arco dell’intera giornata, 7 giorni su 7 “La Terrazza” Bar all’ultimo piano e il Centrum Bar nella hall con salotti, e tavolini anche all’esterno. Da non perdere la pinsa romana da assaporare in modi diversi.

Il roof dell’Hotel Capo d’Africa è anche la cornice ideale per eventi speciali, celebrazioni, matrimoni; inoltre, per le riunioni, tre eleganti sale, dotate di attrezzatura multimediale.

Raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, l’Hotel Capo d'Africa (www.hotelcapodafrica.com), a pochi passi dal Colosseo, offre terrazze con panorami mozzafiato, che regalano l’atmosfera di una casa privata nella quiete assoluta. La soluzione ideale per godere di momenti indimenticabili coccolati dalle attenzioni dello staff. A disposizione degli ospiti anche la palestra attrezzata con i macchinari più moderni.
L’Hotel Capo d’Africa è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e Palazzo Scanderbeg, dimora unica a Fontana di Trevi, inaugurata nel 2016.

Fotografie in alta risoluzione:
http://www.imaginecommunication.eu/sala-stampa/hotel-capo-dafrica/hotel-capo-dafrica-foto/
Per informazioni: Hotel Capo d’Africa, www.hotelcapodafrica.com Via Capo d’Africa 54 - 00184 Roma.
Tel. 06.772 801; info@hotelcapodafrica.com
Facebook: Hotel Capo d'Africa https://www.facebook.com/Hotel-Capo-dAfrica-107332266009300/
Instagram: hotelcapodafrica https://www.instagram.com/hotelcapodafrica/
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via della Giuliana 58, 00195 Roma.
Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843
Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere