Home news Hi-tech Comunicato

Cambium Networks annuncia il nuovo PTP 670, la piattaforma wireless broadband Point-to-Point dotata di funzionaltà Multi-Point ad alta capacità.

del 20/07/17 -

Cambium Networks, l'azienda di riferimento per le tecnologie di wireless networking, annuncia la disponibilità del PTP 670, una nuova piattaforma per il fixed wireless broadband. Il PTP 670 mette a disposizione degli operatori commerciali funzionalità High Capacity Multipoint (HCMP), precedentemente disponibili solo per implementazioni di tipo militare o per la sicurezza.

Il PTP 670 assicura sino a 450 Mbps di throughput e supporta perfettamente applicazioni video, dati e voce; inoltre può essere implementato sia in modalità Point-to-Point sia High Capacity Point to Multipoint (PMP) ed è in grado di supportare efficacemente installazioni di video sorveglianza e applicazioni mission-critical per il backaul infrastrutturale.

"Servizi pubblici per la sicurezza, industrie e service provider hanno bisogno di un elevato livello di throughput all'interno di uno spettro limitato e l'elevata efficienza del PTP 670 risponde efficacemente a questa esigenza" sottolinea Allen Yu, Director of Product Management di Cambium Networks. "Il sistema opera sia nella banda dei 4,9 GHz sia su frequenze non licenziate 5-6,04 GHz. Inoltre, grazie alla funzionalità HCMP, industrie e infrastrutture critiche possono implementare un sistema multi-point efficiente e sicuro capace di collegare sino a otto nodi di rete remoti."

La precedente piattaforma PTP 650, introdotta nel 2013, è stata recentemente utilizzata sull'Himalaya per portare connettività a banda larga in una delle più inaccessibili ed ecologicamente delicate aree del mondo; il PTP 670 continua e sviluppa ulteriormente la missione di Cambium Networks, "connecting the unconnected" e offre tecnologie affidabili ed efficienti per collegare persone, luoghi e oggetti.

Dotato della esclusiva funzionalità di Dynamic Spectrum Optimization, il PTP 670 permette di effettuare diagnostica in tempo reale e apportare in modo automatico gli aggiustamenti necessari per ottenere la più elevata performance possibile.

Le caratteristiche chiave del PTP 670 sono:

-Modalità PTP e HCMP
-Elevata capacità - 450 Mbps di throughput con 10bps/Hz
-Ampiezza di banda - da 4.9 a 6.05 GHz
-Sicurezza - crittografia a 28/256-bit AES , funzionalità di Over-the-air rekeying (OTAR), gestione HTTPS/TLS e SNMPv3, autenticazione RADIUS, regole per le password configurabili
-Interfacce - Due porte Gigabit Ethernet e una porta SFP per un'interfaccia opzionale in fibra. Supporta lo standard 802.3at PoE.
-Versatilità – L'implementazione di facile integrazione di layer 2 supporta l'operatività TDD simmetrica e asimmetrica,1588v2 e sincronia Ethernet di precisione per tempi e frequenze.

“Pianificare un'implementazione del PTP 670 è decisamente facile con LINKPlanner,” aggiunge Yu. “Questo free software considera la sorgente, i punti di destinazione e fornisce un profilo completo dell'implementazione, con le proiezioni delle performance ottenibili e le specifiche informazioni di installazione: per gli operatori tutto questo significa avere una rete che funzionerà bene sin dal primo momento di operatività."

Quorum PR
Enrico Bianchessi (Partner)