INTERNET

Cambium Networks e la rete di Siportal contro il digital divide in Sicilia e in Sardegna.

November 9 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Grazie ad una lunga e consolidata partnership con Cambium Networks, recentemente prolungata sino al 2019, Siportal ha potuto offrire connettività wireless broadband in una vasta area della Sicilia centro-orientale e nel nord della Sardegna.

La partnership tra Cambium Networks, vendor da sempre punto di riferimento nel mondo delle tecnologie wireless broadband, e Siportal, provider multiservizi attivo in tutta Italia, è esemplare circa i risultati che si possono raggiungere quando tecnologie all'avanguardia si mettono a disposizione di una imprenditorialità innovativa e ambiziosa.

Siportal offre attualmente connettività wireless in banda larga e ultralarga fino a 30 Mb in download e 3 Mb in upload, ma la collaborazione con Cambium Networks prevede un upgrade dell'infrastruttura con l'obbiettivo di poter garantire ai clienti banda passante sino a 100 Mb.

Oltre alle specifiche caratteristiche tecniche dei prodotti Cambium, (performance, flessibilità, facilità e velocità di installazione e controllo, espandibilità) ciò che Siportal ha apprezzato in modo particolare è stata la disponibilità a rispondere efficacemente a richieste "fuori standard", un elemento che ha permesso di disegnare servizi specifici con elevato grado di personalizzazione. Si tratta di un aspetto di notevole impatto per un WISP che desidera caratterizzarsi verso la clientela per la capacità di soddisfare bisogni particolari con soluzioni ad hoc.

La sinergia con Cambium Networks copre anche un'altra area di grande attualità, ovvero i servizi locali di connettività pubblica tramite rete Wi-Fi. Siportal sta espandendo la collaborazione con numerosi enti comunali attraverso l'implementazione dei prodotti della linea cnPilot, gestiti anche tramite la piattaforma software cnMaestro, che consente un pieno controllo degli access point e delle attività degli utenti, e con cui è anche possibile effettuare la manutenzione da remoto.

"Per Siportal ogni cliente è unico, con un mix di desideri, aspettative, esigenze che proviamo a comprendere per costruire attorno ad esso il miglior servizio." - commenta ing. Francesco Saluta, Amministratore Unico di Siportal - "Avere al nostro fianco un partner competente e flessibile come Cambium Networks ci ha permesso di realizzare i nostri obbiettivi e di guardare a nuovi servizi e allo sviluppo delle nostre infrastrutture wireless in tutta sicurezza"



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere