INTERNET

Cambium Networks: nuove soluzioni outdoor Wi-Fi 6 ad elevate prestazioni e capacità.

September 22 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’azienda di riferimento per le soluzioni wireless outdoor annuncia nuovi access point Wi-Fi 6 ad alta efficienza, che stabiliscono nuovi primati per prestazioni e raggio d’azione.

Cambium Networks annuncia i nuovi access point Wi-Fi 6 outdoor XV2-2T capaci di offrire una portata fino a 1 km, consentendo una significativa riduzione delle attrezzature e dei costi necessari per coprire efficacemente una determinata area. Grazie all’abbinamento con le soluzioni cnWave multi-gigabit 60 GHz di Cambium Networks per il backhaul Wi-Fi, gli operatori di rete possono ora coprire vaste aree con velocità di connessione molto elevate.

L’XV2-2T è stato recentemente utilizzato durante un evento degli Olympic Trials presso il McKenzie Community Track in Oregon come parte di una rete “pop-up”, all’interno di un'infrastruttura a banda larga basata su PMP 450 CBRS, per supportare centinaia di partecipanti, atleti e personale presenti all’evento, oltre che a consentire la diretta in streaming dell'evento.

“L’XV2-2T dispone di antenne ad alto guadagno, che supportano costantemente prestazioni eccellenti su distanze anche molto estese. Durante l'evento, un AP ha coperto l'intera struttura e ha fornito larghezza di banda sufficiente per lo streaming video dall'evento senza problemi a 157 dispositivi di utenti univoci", ha affermato T. Geoff Turner, CEO, Elevate Technology Group, uno dei principali Managed Service Provider in Oregon, che ha gestito l'installazione. "Gli utenti sono stati in grado di connettersi attraverso lo stadio all'AP a distanze di diverse centinaia di metri senza problemi".

"Siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni e, soprattutto, della copertura dell’ XV2-2T", ha affermato Chaz Hager, presidente di North River IT, un MSP in North Dakota. "Le sue prestazioni hanno facilmente superato ogni barriera, connettendo luoghi difficili da raggiungere, risolvendo brillantemente difficili sfide di installazione."

“Abbiamo installato il Cambium XV2-2T in un'area pubblica aperta del nostro campus. È stato un salto di qualità impressionante, con una portata e una capacità decisamente migliori rispetto alle tecnologie di vecchia generazione", ha affermato Shawn Kung, Direttore per l’Information Technology presso l'Università Mary Hardin-Baylor. “Questa soluzione si adatta bene alle nostre esigenze di espansione della copertura in tutto il campus, per gli spazi pubblici e nelle aree ad alta densità durante gli eventi. Ancora più interessante è la possibilità di combinarlo con cnWave a 60 GHz di Cambium per il backhaul Wi-Fi, come soluzione wireless end-to-end”

"Cambium Networks ha una consolidata tradizione nello sviluppo di soluzioni tecnologiche wireless innovative", ha affermato Rad Sethuraman, Vice President of Product Management di Cambium Networks. “Ad esempio, la nostra tecnologia wireless punto-punto ha fornito chiamate vocali e video ad alta definizione fino a 245 km di distanza. Le nostre soluzioni Wi-Fi cnWave a 60 GHz sono in grado di raggiungere velocità >10 Gbps collegando edifici e siti attraverso reti di campus e metropolitane. Ed ora la nuova soluzione Wi-Fi 6 outdoor XV2-2T offre una portata utile fino a 1 km ed è in grado di farlo con un Total Cost of Ownership (TCO) significativamente inferiore rispetto alle soluzioni della concorrenza sul mercato.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere