EDITORIA

Camilla Pallottino è autrice bestseller con La Felicità È Una Scelta

June 24 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dopo 20 anni di ricerca, l’autrice rivela i segreti della felicità personale e spirituale

Siamo davvero sicuri che tornare ad essere felici sia davvero così difficile? A detta di Camilla Pallottino la felicità è davvero una scelta come recita il titolo del suo ultimo libro “LA FELICITÀ È UNA SCELTA. Come Tornare A Sorridere e Ritrovare Se Stessi Attraverso L’Unione Di Mente, Corpo e Spirito.” (Bruno Editore). In 106 pagine l’autrice condivide la propria ricetta della felicità enfatizzando un concetto principale: possiamo decidere di essere felici. Tutto sta nel sapere esattamente come fare.

“Il mio libro parla di me, della mia vita, delle difficoltà incontrate e dei passaggi fondamentali che hanno contribuito a farmi ritrovare il sorriso. Attraverso di esso trasmetto gli strumenti principali che mi hanno permesso di tornare ad essere felice, nella speranza che possano essere utili anche per i lettori” spiega Camilla Pallottino, autrice del libro. “Il messaggio principale che voglio trasmettere è che la felicità è si una scelta coraggiosa e ambiziosa, ma può essere davvero raggiunta. Dopotutto, il viaggio interiore che facciamo dentro di noi è davvero l’avventura più incredibile che possiamo vivere.”

Se è vero quindi che possiamo decidere di essere felici, viene da chiedersi come fare per raggiungere questo importante traguardo. Secondo l’autrice, è fondamentale prima di tutto prendere una decisione interiore: quella cioè di voler star bene, di ambire alla vita che si merita, di lasciar andare le convinzioni e le resistenze che non servono più e creare spazio per nuovi modi di pensare e sentire. L’invito è quello di fidarsi del fatto che le cose non saranno sempre nello stesso modo solo perché fino ad oggi lo sono state. È quindi di cruciale importanza fidarsi di se stessi e del proprio potenziale interiore.

“Ognuno di noi nella propria vita si è trovato ad affrontare enormi difficoltà che ci ha portati inevitabilmente a perdere fiducia in noi stessi, il nostro sorriso e quindi il nostro benessere interiore” afferma Giacomo Bruno, editore del libro. “Come si spiega allora che ci sono persone che, pur venendo da storie di vita simili, vivono la vita al massimo delle proprie possibilità mentre altre no? Come dimostra l’autrice nel suo libro, possiamo scegliere di essere felici a prescindere dal nostro vissuto. È questo l’unico modo per comprendere meglio le nostre vite, aumentando la nostra consapevolezza e sentendoci soprattutto liberi di essere noi stessi.”

“Avevo iniziato a scrivere il mio libro da pochissimo quando lo scorso anno vidi Giacomo Bruno parlare sul palco” conclude l’autrice. “Ho voluto prenderlo come un segnale forte che l’Universo mi stava inviando. Sapevo di stare sulla strada giusta e che sarei arrivata dritta all’obiettivo finale. Inutile dire che questo libro è proprio frutto della scelta fatta in quel momento”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2AxxfGL

Camilla Pallottino è laureata in Farmacia e Psicologia. È mediatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche, operatrice Reiki di Secondo Livello ed è specializzata in Terapia Emozionale e Trauma Healing. Pratica yoga e meditazione da 4 anni e ha iniziato il proprio cammino spirituale da circa 20. È mamma di Olimpia e Tommaso, rispettivamente di 6 e 5 anni. Riceve in studio per sessioni di Costellazioni e Individuali. Conduce inoltre Seminari tematici e Costellazioni di gruppo.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere