EVENTI

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l’umore di mamma e bambino

October 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una linea diretta - Facebook, email e telefono - con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano attraverso e lezioni durante la manifestazione per aiutare mamme in attesa e neo mamme ad imparare tutte le tecniche. La prof.ssa Alessandra Graziottin: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica”.

Un’attività specifica di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità testimonial, in grado di aiutare le donne in gravidanza e le neo mamme a ritrovare il benessere sia in gravidanza sia nel post partum. Questa la proposta di Natalben durante i Walking Day 2018 (Milano 21 ottobre), il primo evento italiano interamente dedicato al Walking.

Il Fitwalking è perfetto per le donne in gravidanza perché è fatto su misura di ogni persona e delle sue possibilità – spiega Maurizio Damilano – È un’attività motorio-sportiva dove il benessere personale si fonde, attraverso “una tecnica precisa”, con l’attività sportiva raggiungendo importanti benefici fisici e psicologici. Il Fitwalking è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari, schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

Continua la prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia H. San Raffaele Resnati di Milano: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica. Per questo oggi è giusto parlare di “progetto di salute” per mamma e bambino con dieta bilanciata e integrata, unita a sani stili di vita essenziali per ottimizzare la salute di entrambi durante e dopo la gravidanza. Il Fitwalking è sicuramente perfetto per la donna in gravidanza, ma non basta! Prima e durante il cammino per diventare genitori è indispensabile valutare le proprie condizioni fisiche e psichiche, fare un check up completo, integrare oligoelementi, vitamine, sali minerali, valutare le difficoltà del percorso, anche gestazionale, soprattutto se si hanno rischi particolari.

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, l’integratore per la gravidanza di Italfarmaco, con le sue due specifiche formulazioni Natalben Supra e Natalben ORO, rispettivamente in capsule e bustine.
L’iniziativa Fitwalking prevede la Linea Diretta con Maurizio Damilano e gli esperti Fitwalking a partire dal 15 al 19 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 oppure attraverso la chat di Facebook della pagina Natalben. Sarà inoltre disponibile per tutti il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it.
In occasione del Walking Day le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con Istruttori Abilitati, appuntamento sabato 20 ottobre allo stand Natalben all’interno del Villaggio Walking Day in Piazza del Cannone a Milano. Sono in programma due lezioni prova, una al mattino alle ore 11 ed una al pomeriggio alle ore 16.




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere