SOFTWARE

Camper accelera lo sviluppo dei prodotti con Centric PLM™

08/07/20

FotoCAMPBELL, California, 7 luglio 2020 – Centric Software® è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente, Camper.

Camper – brand di calzature contemporanee con sede a Maiorca, Spagna – è stato fondato nel 1975 e i suoi articoli sono ancora disegnati e sviluppati a Inca, nel cuore rurale di Maiorca. Ormai alla sua quarta generazione, l’azienda realizza circa 500 modelli a stagione – oltre 4 milioni di paia l’anno – e ha esteso la sua impronta in tutto il mondo con punti vendita in più di 40 paesi.

Juan Enrique Jiménez Esquitino, Head of Supply Planning di Camper, spiega che l’azienda era in difficoltà, poiché utilizzava un software obsoleto che non era stato specificamente progettato per il settore calzaturiero, e aveva assolutamente bisogno di una piattaforma che consentisse di tracciare lo sviluppo del prodotto e di ottenere piena visibilità, dall’ideazione al lancio del prodotto stesso.

“Salvavamo le nostre informazioni sui prodotti in centinaia di fogli Excel. C’era un continuo andirivieni di messaggi con i nostri produttori, in quanto non disponevamo di alcuna visibilità sullo stato dei nostri prodotti o sul costo effettivo delle materie prime,” afferma Juan.

Oggi, grazie alla rapida implementazione, in soli 4 mesi, alla facilità di manutenzione, così come alla straordinaria flessibilità di Centric PLM, Camper ha ridotto le tempistiche di sviluppo dei prodotti, ne ha centralizzato tutti i dati, migliorato la qualità e ottimizzato tutte le fasi dello sviluppo in un’unica fonte di verità, disponendo di previsioni di costi e margini più accurate e dati affidabili, in tempo reale, per una pianificazione strategica.

L’implementazione è anche arrivata quando l’intera organizzazione di Camper era appena stata ristrutturata e Centric PLM ha giocato un ruolo vitale nel portare maggiore visibilità ai nuovi processi e nell’assegnazione dei ruoli.

“I nostri team possono ora accedere istantaneamente a dati accurati e affidabili che permettono loro di lavorare in modo più veloce ed efficiente,” sostiene Juan. “Centric PLM ha aiutato Camper a potenziare la crescita dell’azienda salvaguardando al tempo stesso la qualità dei suoi prodotti, caratteristica per cui è rinomata.”

Centric PLM è parte integrante dell’attività quotidiana di Camper dal 2013. Il brand non vede l’ora di poter sfruttare ulteriormente la soluzione in futuro, estendendone l’uso ai propri fornitori all’estero e continuando a sostenere la crescita globale.

In che modo Camper ha aumentato la visibilità e potenziato la propria crescita con Centric PLM?

Leggi la storia completa

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Camper (camper.com)

Camper è un brand di calzature spagnolo nato nel 1975. Una delle aziende leader a livello globale nel settore del design di calzature casual, il brand offre un’ampia gamma di stili unici nel loro genere, per uomini, donne e bambini. Il marchio è disponibile in oltre 400 negozi Camper e 4.000 punti vendita autorizzati in più di 40 paesi. Camper ha sede a Maiorca, Spagna.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)