Utenti registrati: 38032 - Testi pubblicati: 237678
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marco Piva
Azienda: UPC Graphistudio Tavagnacco
Web: http://www.upctavagnacco.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Campionati Nazionali di Karate CSEN 2011: boom di iscrizioni

Pubblicato il 25/11/11 | da Marco Piva

Superata quota 2000 iscritti per la manifstazione che si terrà a Lignano Sabbiadoro, sabato 26 e domenica 27 novembre.

I Campionati Nazionali di Karate CSEN sono ormai in rampa di lancio con un vero e proprio boom di iscrizioni, giunte a quota 2000 e in continuo aumento.
Ecco i primi numeri:presenti fino ad ora 60 società da tutta Italia 87 ufficiali di gara provenienti da tutte le regioni, 25 addetti allo staff 2 ambulanze e tre medici, 200 categorie in campo, 800 medaglie, 12 Trofei per le società. Un bello sforzo organizzativo per il comitato Regionale che si appresta a svolgere questa manifestazione che negli anni è cresciuta in modo esponenziale.
La Lombardia, sino ad ora, la regione più rappresentata con oltre 350 atleti a seguire il Lazio con 250 atleti.
Attesi naturalmente i nostri Friulani presenti in gran numero da tutte le provincie, la manifestazione che avrà inizio alle ore 14,30 di sabato con le cinture marroni e nere sulle prove di Combattimento e Forme ( Kumitè e Katà), mentre la domenica alle ore nove e trenta inizieranno i più piccoli prima con il gioco sport prove su percorso palloncino per poi passare alle prove di kata mentre il pomeriggio le cinture verdi e blu chiuderanno la manifestazione.
La gara si svolge su otto campi per cui non ci dovrebbero essere ritardi infatti l’organizzazione ha voluto un numero considerevole di ufficiali di gara per permettere soprattutto ai bimbi e famiglie che provengono da lontano di rientrare ad ore accettabili, infatti sono attesi pullman anche dalla Calabria, Sicilia e valle D’Aosta.
Il Presidente Clinori ha aumentato lo staff per la sicurezza e si affida alle strutture sportive di alto livello per portare a buon fine l’evento.
"Purtroppo - aggiunge Clinori - il prossimo anno in occasione dello Sport Day organizzato dal Coni a Rimini, ci hanno chiesto fortemente di portare i prossimi campionati Nazionali CSEN e spostare questo evento". Una scelta che verrà valutata nei prossimi giorni.
Saranno presenti alla manifestazione le autorità Regionali, Provinciali e naturalmente anche il Coni verrà a portare il saluto della Regione a tutti i partecipanti per questa grande festa dello sport, in cui nello spirito proprio di un Ente di Promozione l’importante è partecipare.

Link: Csen, karate,

Autore della pubblicazione:
Marco Piva
Responsabile pubblicazioni
UPC Graphistudio Tavagnacco

(Fonte notizia: http://www.csenfriuli.it)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 151579

PuntoWeb.Net Sas