SALUTE e MEDICINA

Campus Estivo Alzheimer - Aima Napoli Onlus

08/06/17

Dall'Aima campana il primo campus in Italia dedicato a persone affette d’Alzheimer.

FotoL’idea nasce dal bisogno di supporto e assistenza ai familiari nei mesi più caldi. Esigenza rilevata dall'ente in anni di monitoraggio del bisogno. Ispirati al modello Aima Napoli, si presentano, in una nuova veste, i laboratori di stimolazione cognitiva, orientati al recupero delle abilità residue nella persona ammalata.

Il periodo estivo genera un fisiologico aumento della temperatura che determina un incremento dei disturbi comportamentali, soprattutto legati al disorientamento spazio-temporale. L’acuirsi di condizioni morbose preesistenti rappresenta uno dei problemi che rende ancor più complessa la gestione della malattia.

L’obiettivo del Campus è quello di creare un clima di accoglienza e di serenità, coinvolgendo i familiari e i loro cari in attività volte al mantenimento dell’autonomia funzionale.
Operatori esperti e altamente qualificati lavoreranno a stretto contatto con le famiglie in un ambiente protetto e ricostituente, all’insegna del benessere e della socializzazione.

Iscrizioni aperte fino al 10 Giugno

Per ulteriori informazioni e per ricevere il programma:

📞 081/ 1966 9671

📩 info@aimanapoli.it

Aima Napoli Onlus
Stefano Branciforte (PR & Media Coordinator)